Nebbia a Malpensa

Nota del segretario regionale della Fta-Cisal della Regione Lombardia Giuseppe Criseo

Riceviamo e pubblichiamo 

La nebbia a Malpensa non è una novità ( ci si potrebbe chiedere perché e’ stato fatto un hub in una zona nebbiosa!), ci chiediamo però perché non si riesca ad organizzare un servizio di miglior qualità. 

Manca personale nei preparti operativi, in particolare in piazzale, trasporto integrato e toboga, al tal punto che i vari responsabili cercano di accaparrarsi gli operai a discapito degli altri reparti, tutti contro tutti.

Manca il coordinamento e la supervisione generale che supporti le necessità operative in giornate cruciali per il traffico aereo ma anche per le condizioni climatiche non ottimali ma che comunque non devono fornire un alibi alla Sea per coprire le carenze gestionali. 

Tutte  le sere assistiamo ad una frenetica ricorsa per evitare il ritardo ed il disservizio quotidiano con continue discussioni tra responsabili e operai.

Mancano mezzi efficienti ed ecologici per il trasporto dei bagagli per assistere i voli in partenza ed in arrivo.

GLI OPERAI HANNO FREDDO CAUSA LA MANCANZA DI RISCALDAMENTO IN PARECCHI TRATTORI.

Ci sono problemi di sicurezza poiché non funzionano i lampeggianti e i fari dei mezzi non sono sufficenti nella nebbia fitta

E’ chiaro che se alcuni voli sono cancellati occorre predisporre il personale per il loro riavviamento e incrementare le presenze notturne per i voli in ritardo. 

Non ci sembra di fare richieste strane,Sea esiste da decenni…Chiediamo solo il personale e i mezzi per lavorare, non la luna.

Il Segretario Regionale della FTA-CISAL della Regione Lombardia

Giuseppe Criseo

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.