Principesse e ranocchi per incantare i bambini

Al cinema Nuovo una rivistazione dei fratelli Grimm per grandi e piccini

Un Re dormiglione e una principessa vengono disturbati dall’arrivo a castello di un ranocchio pasticcione. A complicare il tutto ci si mette una strega travestita da maggiordomo. Riuscirà il simpatico Ranocchio a conquistare la giovane nobildonna? Questo l’inizio della celebre favola dei fratelli Grimm rivista in chiave comico-moderna in uno spettacolo che si terrà domenica 28 gennaio alle ore 16.00 al cinema Nuovo di Viale dei Mille, 39 a Varese.

Lo spettacolo ironizzerà sugli aspetti della vita contemporanea, come l’utilizzo di conversazioni telefoniche; inoltre la particolare scenografia/baracca che rappresenta il castello di Re Barbarussa subisce piccole trasformazioni durante la rappresentazione.

Temi musicali composti appositamente per lo spettacolo ne accompagnano lo svolgimento.

La rassegna “Numero 0” è organizzata dall’Associazione Culturale "Progetto Zattera" con la collaborazione ed il finanziamento di Fondazione Cariplo e del Comune di Varese.

Il costo del biglietto è fissato in 3 euro. Per info: 349/3281029

Testo, Musica, Scenografia, Burattini e Pupazzi: Elena Gabriella Roggero e Giorgio Rizzi. Con: Elena Gabriella Roggero e Giorgio Rizzi.

 

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.