Protestò in amichevole: Miale squalificato due turni
Clamorosa decisione del giudice sportivo che ferma il difensore biancorosso. Il d.s. Papini: "È assurdo". Pro Patria: una giornata a De Cristofaro
Domenica scorsa era stato uno dei migliori nel grigiore di Varese-Olbia, due settimane fa era addirittura stato l’autore del gol del pareggio alla capolista Nuorese. Ma per Claudio Miale non è tempo di fare festa: il forte difensore centrale del Varese dovrà infatti stare fermo due partite a causa di una squalifica che profuma di beffa.
Il giudice sportivo di Serie C, Pasquale Marino, ha infatti comminato una sanzione così pesante in seguito all’amichevole giocata dai biancorossi a Luino lo scorso 7 gennaio. Proprio così: Miale (nella foto di www.simoneraso.com) era stato espulso per proteste in una gara non ufficiale. E se da una parte è giusto sottolineare che le decisioni arbitrali vanno comunque rispettate, dall’altra appare clamorosa e sproporzionata la punizione comminata.
A restare a bocca aperta è prima di tutti il direttore sportivo del Varese, Silvio Papini: «Mi sembra una cosa assurda: Claudio era sì stato espulso ma dopo una protesta tutto sommato normale, come se ne vedono su tutti i campi. Tanto che l’arbitro ci disse che avrebbe soprasseduto nel compilare il referto. Questa è una decisione pazzesca».
Ora Mangia dovrà fare a meno di uno degli uomini più continui del proprio undici e dovrà pensare a ridisegnare la difesa in vista della trasferta di Montichiari e dell’atteso match casalingo con il Lecco. Al tecnico rimangono tre opzioni (Dos Santos, Macchi e il giovane Luoni) e tanta amarezza.
Qualche grattacapo anche per Loris Dominissini, che in occasione del match della Pro Patria a Grosseto dovrà rinunciare a Paolo De Cristofaro. Il centrocampista tigrotto, che era già diffidato, si è visto estrarre un cartellino giallo contro il Pizzighettone, rimediando così un turno di stop. A questo punto non è detto che il nuovo acquisto Vanni Pessotto possa già esordire dal primo minuto di gioco con la maglia biancoblù.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.