Protestò in amichevole: Miale squalificato due turni

Clamorosa decisione del giudice sportivo che ferma il difensore biancorosso. Il d.s. Papini: "È assurdo". Pro Patria: una giornata a De Cristofaro

Domenica scorsa era stato uno dei migliori nel grigiore di Varese-Olbia, due settimane fa era addirittura stato l’autore del gol del pareggio alla capolista Nuorese. Ma per Claudio Miale non è tempo di fare festa: il forte difensore centrale del Varese dovrà infatti stare fermo due partite a causa di una squalifica che profuma di beffa.

Il giudice sportivo di Serie C, Pasquale Marino, ha infatti comminato una sanzione così pesante in seguito all’amichevole giocata dai biancorossi a Luino lo scorso 7 gennaio. Proprio così: Miale (nella foto di www.simoneraso.com) era stato espulso per proteste in una gara non ufficiale. E se da una parte è giusto sottolineare che le decisioni arbitrali vanno comunque rispettate, dall’altra appare clamorosa e sproporzionata la punizione comminata.
A restare a bocca aperta è prima di tutti il direttore sportivo del Varese, Silvio Papini: «Mi sembra una cosa assurda: Claudio era sì stato espulso ma dopo una protesta tutto sommato normale, come se ne vedono su tutti i campi. Tanto che l’arbitro ci disse che avrebbe soprasseduto nel compilare il referto. Questa è una decisione pazzesca».
Ora Mangia dovrà fare a meno di uno degli uomini più continui del proprio undici e dovrà pensare a ridisegnare la difesa in vista della trasferta di Montichiari e dell’atteso match casalingo con il Lecco. Al tecnico rimangono tre opzioni (Dos Santos, Macchi e il giovane Luoni) e tanta amarezza.

Qualche grattacapo anche per Loris Dominissini, che in occasione del match della Pro Patria a Grosseto dovrà rinunciare a Paolo De Cristofaro. Il centrocampista tigrotto, che era già diffidato, si è visto estrarre un cartellino giallo contro il Pizzighettone, rimediando così un turno di stop. A questo punto non è detto che il nuovo acquisto Vanni Pessotto possa già esordire dal primo minuto di gioco con la maglia biancoblù.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.