Basso, niente Sanremo

I problemi al polso causti dalla caduta alla "Tirreno" consigliano prudenza. Tornerà alla "Castilla y Leon"

La maglia bluceleste di Ivan Basso non spunterà dal plotone che sabato prossimo, 24 marzo, disputerà la tanto attesa "Milano-Sanremo". Un peccato, visto che la gente attende di vedere da vicino Basso, appena tornato a gareggiare in Italia, anche se la sua partecipazione sarebbe stata esclusivamente per onor di firma.
La "Sanremo" non è certo la gara adatta a Basso, il quale si sarebbe presentato al via per "testare" la gamba a un mese e mezzo dal Giro.

«Ho deciso che non prenderò parte alla Milano-Sanremo – spiega Ivan sul suo sito ufficiale – Non ho particolari problemi al polso, dopo la caduta alla Tirreno-Adriatico ma, quella di sabato, è una gara difficile e molto lunga in cui si deve prestare la massima attenzione. Ho deciso quindi di tornare a gareggiare alla Vuelta Castilla y Leon e di riprendere da lì il mio avvicinamento al Giro d’Italia».

Appuntamento quindi in Spagna, per la corsa a tappe in calendario tra lunedì 26 e venerdì 30 marzo. La "Vuelta" sarà un banco di prova importante: lì Ivan deciderà se partecipare alle classiche del Nord ("Freccia-Vallone" e "Liegi" sono già in agenda) o se cambiare preparazione prima della corsa rosa, primo vero obiettivo stagionale. Intanto però Basso, intervenuto ieri all’inaugurazione della ciclopedonale della Valle Olona (foto), ha già dato il suo pronostico per la "Sanremo": «Pozzato». Secco e chiaro. Ci azzeccherà?

Tutti gli eventi

di luglio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.