Dopo Fernando Rossi, arriva a Busto anche Franco Turigliatto
Il senatore, espulso dal Prc per aver votato contro al politica estera del governo, sarà al Museo del Tessile lunedì 21 maggio per parlare delle missioni militari italiane all'estero
Dopo Fernando Rossi, la cui presenza aveva scatenato un putiferio al Liceo Classico Crespi, con tanto di assemblea d’istituto "illegale" per ospitarlo contro tutto e tutti, è il turno di Franco Turigliatto, l’altro senatore "ribelle" il cui voto contribuì a far cadere il governo "Prodi I" sulla politica estera.
Il senatore, sospeso per due anni da Rifondazione e passato nel gruppo misto, sarà al Museo del Tessile lunedì 21 maggio prossimo alle ore 21 per parlare delle missioni militari italiane all’estero, su invito proprio di esponenti locali del suo ex partito legati alla corrente della Sinistra Critica. «Un esempio di pacifismo coerente» commenta il capogruppo di Rifondazione Corrado, «si può valutare l’opportunità di quel suo voto, che alla luce degli sviluppi attuali sembra anche giustificato, ma il senatore Turigliatto è una voce critica importante».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.