E’ morto Pierangelo Cerana

Una settimana fa era stato picchiato da alcune persone che erano entrate nel suo camper parcheggiato in un campeggio sull'isola di Krk, in Croazia. Lunedì 14 maggio l'autopsia, poi il rientro in patria della salma

E’ morto nella notte di venerdì (11 maggio) Pierangelo Cerana, l’ex dirigente di Whirlpool Europe aggredito e picchiato una settimana fa in un campeggio in Croazia. 
Cerana che era ricoverato all’ospedale di Rijeka e sottoposto da una settimana a cure intensive, era in coma profondo e non si è mai ripreso. 
Cerana aveva 61 anni ed era di Olgiate Olona. Nella notte tra sabato 5 e domenica 6 maggio due malviventi, lo avevano aggredito dopo essersi introdotti nel suo camper nel campeggio della cittadina di Punat, sull’isola di Krk, nel nord Adriatico croato
.
Gli aggressori lo hanno sorpreso nel sonno e dopo averlo legato, lo hanno colpito brutalmente alla testa, fracassandogli il cranio.
I motivi del gesto sono ancora oscuri così come gli autori dell’aggressione: tra le ipotesi quella del tentativo di furto anche se gli inquirenti sembrano orientati in diverse direzioni.
Cerana, insieme alla moglie, da diversi anni si recava in vacanza nel campeggio naturista di Punat: anche per il ponte del primo maggio la coppia aveva deciso di trascorrere la vacanza in questi luoghi. La donna, però, era rientrata subito dopo le festività in Italia lasciando il marito nel campeggio, dove lo hanno ritrovato in fin di vita.
Il camper di Cerana è stato sequestrato dalle autorità croate giovedì scorso, ma le indagini non sembrano portare per ora in alcuna direzione come conferma il sindaco di Olgiate Olona Giorgio Volpi, da subito in contatto con la famiglia di Cerana: «Putroppo mi pare di cogliere in chi sta seguendo gli sviluppi dell’inchiesta in Croazia la volontà di tutelare prima di tutto gli interessi di chi deve gestire la stagione turistica. Poche le notizie diffuse e spesso non veritiere. Prima hanno parlato di un tentativo di furto e poi hanno cambiato più volte versione. E’ un atteggiamento che fa molto male, soprattutto ai familiari di Cerana».
Lunedì, 14 maggio, sarà effettuata l’autopsia, alla presenza di un medico italiano, sul corpo dell’ex manager e in seguito saranno date disposizioni per il trasferimento della salma in Italia. La famiglia si trova al momento a Rijeka.

Fino al 2002
Cerana era stato direttore delle risorse umane di Whirlpool Europe e prima ancora dirigente in Philips e Ignis nonchè volto dell’azienda per decenni.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.