Minaccia di far saltare l’edificio con il gas
Dopo aver evacuato lo stabile e chiuso le vie, il Maresciallo Granatiero ha convinto l’uomo a desistere. Il gesto dopo una lite con la moglie
Minaccia di far saltare il palazzo con il gas e crea il panico. È accaduto domenica sera a Caronno Pertusella, in seguito a una lite tra coniugi che ha sfiorato la tragedia. Tutto ha avuto inizio con una lite tra coniugi, di origine straniera, residenti in città; lite in seguito alla quale sono stati avvisate le forze dell’ordine.
All’arrivo di Carabinieri e Polizia Locale, il marito si è barricato in casa e ha minacciato di far saltare l’edificio. Sul posto anche il Maresciallo Roberto Granatiero, Comandante della Locale Stazione Carabinieri, il Sindaco Augusta Maria Borghi e l’Assessore agli Affari Istituzionali Marco Seveso giungeva sul posto.
La Polizia Locale ha provveduto ad effettuare la chiusura di alcune vie limitrofe all’abitazione dei coniugi, mentre i carabinieri si sono occupati di far sgomberare gli altri residenti dell’edificio e soprattutto di fa chiudere tutte le utenze gas dello stabile.
Il Comandante si è poi subito impegnato nel dissuadere l’uomo dai suoi propositi, riuscendo a farlo uscire dall’abitazione e a caricarlo sull’autovettura di servizio. L’uomo è così stato arrestato.
Al termine dell’intervento le pattuglie di Polizia Locale hanno proceduto a ripristinare la circolazione stradale e a portare la tranquillità alla numerose persone accorse.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.