Il punto Einaudi festeggia “I millenni”

L’idea di creare questa collana di grandi classici fu di Cesare Pavese. Oggi compie 60 anni e per l'occasione Punto Einaudi di Varese propone una straordinaria offerta

L’idea fu di Cesare Pavese che nel 1947 pensò di creare una collana che raccogliesse in edizione critica gli scritti di grandi personalità della cultura contemporanea. Scritti che rimanevano nel lunghissimo periodo. Per millenni, appunto.

Tra gli autori pubblicati nella collana “I millenni” troviamo Walter Benjamin, Gianfranco Contini, Francesco De Sanctis, Luigi Einaudi, Piero Gobetti, Antonio Gramsci, Carlo Rosselli, Elio Vittorini. La collana ospita classici che ripropongono una lettura attuale dei classici  e hanno tra i loro filoni portanti i narratori d’ogni tempo e paese, la poesia, gli scrittori di storia e di religione, i racconti di viaggi e le raccolte di fiabe. Avere “I millenni” è un piacere per chi ama l’oggetto libro. Curati in ogni particolare “I millenni” sono corredati illustrazioni prestigiose a cui hanno dato un contributo originale Elio Vittorini, Giulio Bollati e Paolo Fossati.

Nella proposta  per i sessant’anni di questa prestigiosa collana troviamo  numerosi titoli tra cui “I vangeli”, “Qabbalah visiva” di Giulio Busi, “Tresor” di Brunetto Latini, “Il milione” di Marco Polo, “I drammi” di Henrik Ibsen, “Gli scritti” di Cristoforo Colombo, “La scienza della cucina e l’arte di mangiar bene” di Federico Artusi, “Fiabe del focolare” dei fratelli Grimm.

Il punto Einaudi di Varese (di via Bernardino Luini 2, cortile interno) in occasione dell’anniversario ha deciso di lanciare un’offerta (valida fino al 17 luglio) eccezionale a tutti i lettori, con la possibilità di pagamenti rateali. «L’idea era che il cliente diventasse un po’ amico. Questa è per noi la famosa struttura del rateale». Questa era l’idea di Giulio Einaudi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.