Musica e sport protagoniste di “Casbeno Insieme”

Al via la manifestazione casbenese. Per il primo week-end in programma un concorso per band emergenti e un torneo di basket

Voglia di musica e di sport. “Casbeno Insieme”, una della manifestazioni più attese dell’estate varesina, è arrivata alla sua quattordicesima edizione e per l’estate 2007 propone un programma pieno di novità. Oltre agli appuntamenti che solitamente rientrano nel palinsesto della manifestazione ha infatti organizzato, per il suo primo week-end,  un concorso musicale per band emergenti della provincia. L’oratorio di Casbeno sarà infatti allestito per ospitare otto gruppi musicali, i quali si sfideranno venerdì 29 e sabato 30 divisi in due gruppi.
Al momento il programma prevede FireKill, Magnitudo, Crazy Slaughter  protagonisti della prima serata, mentre sabato saliranno sul palco Collettivo 01, Ricoverhead, Nameless Curse, Nemesys. Aperte quindi le iscrizione per un gruppo musicale.  
Alla fine di ogni serata sarà il pubblico a votare e a decidere le due band che avranno accesso alla serata della finalissima prevista per il 2 settembre. La terza band finalista verrà invece scelta tra le seconde finaliste delle due serate .
In contemporanea inoltre è già in programma un torneo di Basket a tre diviso in categorie Under 16 e Over 16. Dalle 19.30, tutti gli sportivi che desiderano partecipare si potranno iscrivere in oratorio e dalle 20.00 alle 24.00 circa prenderà il via la gara.
Domenica 1 luglio, il lungo fine settimana si chiude alle 20.00 con il ballo di “Giankarlo”. Per tutte e tre le giornate sarà inoltre possibile mangiare al banco gastronomico.
Attesa invece per il programma definitivo di “Casbeno Insieme” dei week-end settembrini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.