Carnago è pronta per il Gran Premio. Occhio ai colombiani

Laverde ha vinto ad Arona e si candida per la vittoria; Di Luca e Shleck le star al via. Bel successo di Fumagalli tra gli under 23. Cantele regina in Francia

Vigilia tranquilla a Carnago dove è tutto pronto per la disputa del 36° G.P. Industria Commercio che per il terzo anno consecutivo sarà corso esclusivamente da corridori professionisti.
La S.C. Carnaghese ha fatto le cose in grande e prima del via premierà il commissario tecnico Franco Ballerini, che come avvenuto per la Tre Valli assisterà alla corsa.

La procedura della gara scatterà alle 9 con la verifica licenze, dopodiché ci sarà il rito della firma del foglio di partenza che terminerà verso le 10.30. Quindici minuti più tardi il via che lancerà i corridori negli undici giri del circuito che tocca Carnago, Solbiate Arno (circonvallazione, campo sportivo, e Gran Premio della Montagna), Caronno Varesino, Carnago, discesa del Respiro, Gornate Olona, Torba, Castelseprio (Gran Premio della Montagna) per poi fare nuovamente rotta su Carnago. In totale il plotone percorrerà 180,4 chilometri con i traguardi del Gpm che daranno vita a una classifica apposita per il Trofeo Generale Enrico Galvaligi.
La corsa terminerà intorno alle 16 e sarà trasmessa in differita su Rai Sat dalle ore 16.30 alle ore 17.15.
Intanto è stato definito il campo dei partenti: se Danilo Di Luca (20, Liquigas) e Andy Schleck (37, Csc) sono probabilmente i nomi più interessanti visto che hanno occupato i primi due posti all’ultimo Giro d’Italia, meritano grande considerazione anche altri atleti. Su tutti il campione in carica Felix Cardenas (1, Barloworld nella foto), già in grande spolvero nel Gp Nobili di Arona dove ha chiuso secondo alle spalle dell’altro colombiano Luis Laverde (68, Panaria-Navigare). Quest’ultimo è pronto a ripetersi così come i vari Murro (116, Tenax) e Napolitano (13, Lampre), vincitori di Tre Valli e Bernocchi. Infine è atteso qualche scossone da parte della Saunier Duval, a secco negli ultimi appuntamenti e con la necessità per Riccò (26) di guadagnare una maglia azzurra.
In gara non mancherà una pattuglia di varesini. Dario Andriotto (49) guiderà l’Acqua&Sapone, mentre Daniele Nardello (103), Paolo Bailetti (97) e Maurizio Bellin (98) saranno nel gruppo con la divisa della Lpr.

FUMAGALLI SHOW – Buone notizie intanto dagli elite under 23. Il nostro Cristiano Fumagalli, che in questo periodo si sta dividendo tra il suo club (Filmop Ramonda Parolin) e la Ceramiche Flaminia con cui ha assaggiato il mondo dei prof, ha centrato il successo a Castelnuovo Scrivia. Il varesino (nella foto) si è aggiudicato il 47° Circuito Fausto e Serse Coppi superando il compagno di squadra Ricci. Una vittoria che potrebbe schiudere le porte della nazionale a Fumagalli e che soprattutto porta su di sé le attenzioni delle squadre "prof" in vista del suo passaggio di categoria. 

NOEMI D’ORO – Noemi Cantele si è aggiudicata la 11a Coppa d’oro, corsa a tappe francese che si è conclusa oggi con la sesta e ultima frazione. La nostra portacolori, vincitrice della prima tappa e da lì in poi sempre con la maglia di leader, ha lasciato alle spalle la compagna di squadra della Bigla Nicole Brandli a 21". Dietro di loro il vuoto: terza infatti è giunta la neozelandese Kiezanowski a oltre 4′.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.