Dieci canzoni per ridere e per pensare
Domani, sabato 4 agosto, la rassegna "e/state in villa 007" propone uno spettacolo di teatro comico con Walter Leonardi e la sua musica
La rassegna "e/state in villa 007" prosegue domani, sabato 4 agosto con lo spettacolo "Dieci canzoni per me posson bastare" di Walter Leonardi.
Uno spettacolo ma anche un concerto. Una decina di canzoni, ironiche e non, con monologhi e introduzioni che raccontano la vita, gli amori, la paura della morte, gli odi e le contraddizioni della nostra società.
Tra una canzone e un monologo, Walter Leonardi si mette a nudo, si racconta senza risparmio, mettendo in risalto i lati ironici della nostra vita quotidiana, aiutato solo dalla sua chitarra (che maltratta con convinzione), e dall’energia del pubblico. Una serata dove si fa di tutto per distrarsi dal pensiero fisso della morte: morte degli ideali, del posto fisso, del rapporto d’amore. Insomma una rappresentazione comica della confusione e della precarietà generalizzata del nostro tempo.
Walter Leonardi è un monologhista senza sicura: parole che rullano in una raffica di concetti, ragli, versi, demolizioni del modo di dire che smembrano la frase fatta e il quotidiano che ci assilla. Presenza scenica nervosa e sincopata – manine che si muovono, voce che sa dove e come andare a segno, graffiante e incisiva – è irresistibile quando improvvisa, ma anche con la chitarra in mano non è da meno. Apprezzato autore e attore di teatro ("Come un frigo, ovvero vuoto"; "c.c.a. cinici comici acrobatici"-con la regia di Paolo Rossi; "Milano 70 allora") è stato protagonista di varie trasmissioni televisive ("Scatafascio" con Paolo Rossi; "Zelig"; "Rido" con Enzo Jannacci) ed è tra i fondatori del gruppo di cabaret Laboratorio Scaldasole.
La rassegna "e/state in villa 007" proseguirà sino alla fine di agosto Anche con una nutrita offerta di musica, spettacoli e appuntamenti danzanti del programma di e/state in Villa. La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione, si è ormai affermata come appuntamento irrinunciabile per i malnatesi e per i tanti spettatori provenienti da altri centri del Varesotto, attratti sia dalla ricca offerta e dalla qualità delle proposte in cartellone, sia dal contesto particolarmente gradevole del Parco di Villa Braghenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.