Il Varese prende Massaro e sfida l’Atalanta
Nuovo centrocampista per Lorenzini: 24 anni, trequartista, viene dal Pavia. A Rovetta l'attesa amichevole con i bergamaschi (ore 17)
Il giorno di Atalanta-Varese è anche quello di Roberto Massaro: i biancorossi si regalano un nuovo, interessante innesto proprio mentre sono in partenza per Rovetta (Val Seriana).
Il volto nuovo, attualmente fermo per un intervento di routine al ginocchio, è un centrocampista di 24 anni, la scorsa stagione passata a Pavia (C1) ma con alle spalle una solida esperienza giovanile con la Fiorentina. In viola Massaro esordì anche in serie A, per poi passare tra i cadetti (Como, Salernitana e una "puntata" alla Triestina), e infine confezionare una carriera più solida in C. Dopo essere stato ad Ancona e Olbia, l’anno passato il fantasista (ha piedi buoni e può giocare sulla trequarti) ha giocato 22 partite con il Pavia in C1; le sue buone prestazioni e le due reti all’attivo non sono però bastate a evitare la retrocessione dei biancoazzurri.
Massaro sarà ufficializzato tra qualche giorno e quindi non sarà oggi al campo sportivo di Rovetta, dove Atalanta e Varese tornano ad affrontarsi a 23 anni dall’ultima volta. Peccato che in quell’occasione entrambe si trovavano in serie B, mentre oggi la forbice tra le due società si è nettamente allargata. C’è attesa per la formazione che verrà schierata da Lorenzini: in porta ballottaggio Lorello-Sampietro. la difesa è ancora senza Dos Santos, Silva e ovviamente Miale; spazio quindi a Scietti (o Corral), Luoni, Shakepoke e al giovanissimo De Spa. Più lineari le scelte in mezzo, con La Marca e Confeggi a fare quantità e Grossi a dare più fantasia per innescare la linea offensiva: qui Lepore e Del Sante non si discutono mentre Lorenzini dovrà scelgliere se partire con il potente Sergi o l’estroso Gabionetta. Al di là dell’undici titolare comunque, il mister biancorosso ma pure Gigi Del Neri utilizzeranno tutti o quasi i giocatori a propria disposizione, per provare moduli e tattiche in vista dei primi impegni ufficiali.
L’Atalanta ha fuori uso Defendi, Cisse, Osvaldo, Bellini ed il rientrante Talamonti, mentre Adriano (se recupera) dovrebbe essere utilizzato sulla fascia sinistra, con Rivalta spostato al centro di fianco a Carrozzieri. In attacco Zampagna dovrebbe essere preferito a Muslimovic, almeno all’inizio.
Atalanta – Varese
Rovetta (Bg), ore 17
Atalanta: Coppola; Rivalta, Capelli, Carrozzieri, Brivio; Ferreira Pinto, Bernardini, De Ascentis, Langella; Doni; Zampagna. All. Del Neri
Varese: Lorello; Scietti, Luoni, Shakepoke, De Spa; Grossi, La Marca, Confeggi; Del Sante, Sergi, Lepore. All. Lorenzini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.