Il Varese prende Massaro e sfida l’Atalanta

Nuovo centrocampista per Lorenzini: 24 anni, trequartista, viene dal Pavia. A Rovetta l'attesa amichevole con i bergamaschi (ore 17)

Il giorno di Atalanta-Varese è anche quello di Roberto Massaro: i biancorossi si regalano un nuovo, interessante innesto proprio mentre sono in partenza per Rovetta (Val Seriana).

Il volto nuovo, attualmente fermo per un intervento di routine al ginocchio, è un centrocampista di 24 anni, la scorsa stagione passata a Pavia (C1) ma con alle spalle una solida esperienza giovanile con la Fiorentina. In viola Massaro esordì anche in serie A, per poi passare tra i cadetti (Como, Salernitana e una "puntata" alla Triestina), e infine confezionare una carriera più solida in C. Dopo essere stato ad Ancona e Olbia, l’anno passato il fantasista (ha piedi buoni e può giocare sulla trequarti) ha giocato 22 partite con il Pavia in C1; le sue buone prestazioni e le due reti all’attivo non sono però bastate a evitare la retrocessione dei biancoazzurri.

Massaro sarà ufficializzato tra qualche giorno e quindi non sarà oggi al campo sportivo di Rovetta, dove Atalanta e Varese tornano ad affrontarsi a 23 anni dall’ultima volta. Peccato che in quell’occasione entrambe si trovavano in serie B, mentre oggi la forbice tra le due società si è nettamente allargata. C’è attesa per la formazione che verrà schierata da Lorenzini: in porta ballottaggio Lorello-Sampietro. la difesa è ancora senza Dos Santos, Silva e ovviamente Miale; spazio quindi a Scietti (o Corral), Luoni, Shakepoke e al giovanissimo De Spa. Più lineari le scelte in mezzo, con La Marca e Confeggi a fare quantità e Grossi a dare più fantasia per innescare la linea offensiva: qui Lepore e Del Sante non si discutono mentre Lorenzini dovrà scelgliere se partire con il potente Sergi o l’estroso Gabionetta. Al di là dell’undici titolare comunque, il mister biancorosso ma pure Gigi Del Neri utilizzeranno tutti o quasi i giocatori a propria disposizione, per provare moduli e tattiche in vista dei primi impegni ufficiali.
L’Atalanta ha f
uori uso Defendi, Cisse, Osvaldo, Bellini ed il rientrante Talamonti, mentre Adriano (se recupera) dovrebbe essere utilizzato sulla fascia sinistra, con Rivalta spostato al centro di fianco a Carrozzieri. In attacco Zampagna dovrebbe essere preferito a Muslimovic, almeno all’inizio.

Atalanta – Varese
Rovetta (Bg), ore 17

Atalanta: Coppola; Rivalta, Capelli, Carrozzieri, Brivio; Ferreira Pinto, Bernardini, De Ascentis, Langella; Doni; Zampagna. All. Del Neri
Varese: Lorello; Scietti, Luoni, Shakepoke, De Spa; Grossi, La Marca, Confeggi; Del Sante, Sergi, Lepore. All. Lorenzini.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.