Scuolabus, i ragazzi di Coarezza restano a piedi

Sono stati tre i disguidi del pullman Coarezza- Golasecca. A breve ci sarà un bus apposito per gli studenti

Per tre volte, da quando è iniziata la scuola, i bambini di Coarezza che frequentano le elementari a Golasecca sono rimasti a piedi o sono arrivati in ritardo in classe o a casa. Sempre per colpa del pullman che sarebbe dovuto venirli a prendere. E’ accaduto martedì 11 settembre, quando, alla fine del secondo giorno di scuola, i bambini sono rimasti a Golasecca ad aspettare per 40 minuti l’autobus e le maestre si sono dovute fermare per non lasciarli soli. E’ accaduto venerdì 21 settembre, quando l’autobus non è arrivato e i dodici ragazzi sono stati portati a casa in macchina, e lunedì 24 settembre, quando il pullman è arrivato a prenderli a Coarezza dopo le 8.00 e gli alunni hanno saltato la prima ora di scuola. Il capogruppo della Margherita Virginia Brasca sollecita: «In quindici giorni si sono verificati tre disguidi. Occorre risolvere il problema». E la soluzione dovrebbe arrivare  a breve. Afferma il sindaco Guido Colombo: «Finalmente siamo riusciti ad attivare con la Saco, la società che gestisce il trasporto, un bus dedicato solo a loro e non un pullman di linea, che accumula ritardi e crea questi disservizi». Commenta il consigliere della Margherita Angelo De Micheli: «L’assessore alla pubblica istruzione Locurcio non sapeva che il bus messo a disposizione dei ragazzi era di linea e questo è grave: hanno dato un servizio senza minimamente sapere cosa stavano dando». Insomma da quest’anno i bambini della frazione devono pagare lo scuolabus e questo arriva anche in ritardo. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.