Balotta: “Alitalia a Roma scelta senza senso”
Il segretario regionale Fit Cisl: "Il disimpegno dal ricco mercato del Nord è una decisione dettata da ragioni corporative più che da una corretta valutazione economica"
La decisione di Alitalia di spostare 150 voli da Malpensa a Fiumicino trova sempre meno valide ragioni. Una indagine Fit Cisl Lombardia evidenzia che le tariffe praticate su Malpensa sono decisamente superiori a quelle da Fiumicino. Queste differenze, grosso modo dal 20 al 70%, non sono giustificabili dai tradizionali fattori delle politiche di marketing del trasporto aereo quali la distanza tra le città, il potere di acquisto nel paese di origine del viaggio (un Casablanca – Milano costerà sempre meno di un Milano – Casablanca) o la concorrenza di altri vettori.
«Questo a dimostrazione che il Nord Italia è l’autentico mercato di pregio del vettore, considerando sia i prezzi praticati che il numero dei passeggeri trasportati – commenta Dario Balotta, Fit Cisl Lombardia -. Il piano Prato anche per anche per questo motivo deve essere ripensato. Il disimpegno dal ricco mercato del Nord Italia è una decisione dettata da ragioni corporative e politiche più che da una corretta valutazione economica».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.