Si butta nel canale poi chiede aiuto, salvata dai pescatori
Il tentato suicidio questa mattina poco prima del Ponte di Oleggio: una donna si è lasciata cadere nel canale industriale
Si è buttata nelle fredde e insidiose acque del canale industriale che scorre accanto al Ticino, poi ha "cambiato idea" e ha cominciato a nuotare e a chiedere aiuto. E’ stata salvata dai pescatori che hanno assistito alla scena, prima impotenti e poi tutti mobilitati per avvicinarsi il più in fretta possibile alla donna che rischiava di essere trascinata via dalla corrente. Alla fine la donna è stata portata a riva e quindi in ospedale.
E’ accaduto questa mattina, martedì 2 ottobre, in località Castellana, poco prima del Ponte di Oleggio che collega la provincia di Varese a quella di Novara. Verso le 9,45 la donna, di Busto Arsizio, fra i 55 e i 60 anni, fisico minuto e fragile, è salita su un ponticello pedonale che scavalca il canale industriale, ha lasciato le ciabatte e si è appesa per le mani. Un passante l’ha vista e ha avvisato i Carabinieri. Quindi la donna si è lasciata andare tuffandosi. Entrata in acqua, è riemersa e, trascinata dalla corrente impetuosa ed emergendo fra i gorghi (il canale, con sponde cementate, ha una profondità fino a sei metri e una portata notevole), ha cominciato a chiedere aiuto disperatamente.
Poche centinaiaia di metri a valle, poco prima delle griglie della centrale, tre pescatori l’hanno vista: d’istinto uno di loro le ha teso una lenza, aiutandola ad accostarsi alla riva e ad uscire mentre i carabinieri giungevano sul posto. La donna, sconvolta e tremante, è stata quindi trasportata in ospedale, in osservazione. Ignote le ragioni del gesto disperato della donna.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.