Corso gratuito per ausiliari socio assistenziali

Organizzato da Enaip Lombardia presso la sede di Busto Arsizio, in collaborazione con Manpower

Enaip Lombardia presso la sede di Busto Arsizio, propone in collaborazione con Manpower, un corso di formazione gratuito per Ausiliari socio assistenziale.
Il corso è finanziato attraverso il fondo Formatemp e ha l’obiettivo di formare personale qualificato che verrà inserito nel mondo del lavoro attraverso i contatti già avviati dalle filiali Manpower della provincia di Varese.
«Un’esperienza analoga – racconta Laura Ferioli, responsabile del corso -, è già stata attuata lo scorso anno presso la sede Enaip di Varese raccogliendo il consenso da parte di tutte le parti coinvolte, allievi, aziende e agenzie di lavoro interinale. Gli allievi hanno potuto, non solo frequentare il corso gratuitamente, ma anche avere offerte di lavoro prima ancora della chiusura dell’attività formativa. Le aziende del settore assistenziale hanno avuto l’occasione di reperire personale qualificato e Manpower ha potuto soddisfare le sempre più pressanti richieste da parte delle sue aziende clienti. Visti i buoni risultati conseguiti lo scorso anno abbiamo, quindi, deciso di replicare l’esperienza anche per questo anno formativo».

Il corso destinato a persone maggiorenni e disoccupate, prenderà avvio nei prossimi giorni.

Per maggiori informazioni CSF Enaip Busto Arsizio, Viale Stelvio 143 Tel 0331/372111.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.