“Degrado e vetri rotti in pieno centro”
Lo denuncia un lettore, allegando alcune foto di via Cattaneo come appare dopo un ordinario sabato sera
Riceviamo e pubblichiamo
Quelle che invio non sono foto di qualche baraccopoli africana, né di favelas brasiliane, o di qualche quartiere ghetto ai margini di una grande città: si tratta del centro di Busto Arsizio, in una tranquilla domenica mattina. Questo è infatti quello che rimane dopo un ordinario sabato sera nella centralissima via Cattaneo, di fronte ad uno dei bar piu’ ‘di tendenza’.
Non credo che le immagini abbiano bisogno di qualche commento, vorrei solo far notare l’estrema pericolosità di camminare, anche con bambini, su un tappeto di vetri rotti.
Non si chiede assolutamente la chiusura anticipata dei locali notturni, come veniva auspicato qualche mese fa in consiglio comunale (cosa che porterebbe probabilmente a danni ben peggiori); semplicemente, pretendere un po’ di educazione, rispetto (e soprattutto controlli da parte delle forze dell’ordine) mi sembra il minimo in una città che si vanta, forse troppo spesso, di essere d’esempio nella tutela del proprio patrimonio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.