Il ciclismo varesino va in passerella

Sabato 24 (dalle 20,45) tradizionale appuntamento con il Gran Gala all'Auditorium di Gavirate. Sul palco i premiati del Supervaresino 2007

Va in scena sabato sera 24 novembre (dalle 20,45) all’Auditorium di via Fermi a Gavirate la nona edizione del Gran Gala del Ciclismo Varesino. Un appuntamento ormai tradizionale per gli appassionati del pedale di casa nostra, che vedranno sfilare sul palco molte giovani promesse ma anche un drappello di professionisti che stanno tenendo alto il nome di Varese sulle strade di tutto il mondo.

Il Gala sarà l’occasione per consegnare i riconoscimenti validi per il Supervaresino, la classifica suddivisa per categorie che premia i migliori corridori della Provincia. Rassegna iniziata nel 1996 e giunta alla dodicesima edizione, che negli anni passati ha visto vincere parecchi giovani poi diventati professionisti: da Milani (Juniores ’96) a Bellin (Allievi ’98 e Juniores ’99), da Santaromita e Callegarin (Allievi e Jiuniores 2000) fino a Fumagalli (Esordienti ’97 e ’98) che nel 2008 farà l’esordio da "pro" con la Ceramiche Flaminia.
La serata servirà inoltre a consegnare altri riconoscimenti particolari come i Memorial "Mario Lonati", "Sandro Gianoli", "Angioletto Borri" e "Carolina Dalla Bona" e di alcuni premi speciali voluti da enti e sponsor che hanno sostenuto l’organizzazione.
In passerella anche i ragazzi della categoria Giovanissimi che hanno preso parte al Trofeo Lombardia e gli atleti che si sono distinti nel Festival dei Giovani della pista andato in scena al velodromo Luigi Ganna di Masnago. Gli organizzatori, coordinati da Sergio Gianoli e dallo staff di Ciclovarese promettono anche alcune sorprese pronte a "spuntare" dalla scaletta dell’Auditorium. Infine non mancheranno alcuni interventi che riguarderanno l’appuntamento dell’8 dicembre con la "Pedala con i Campioni" e quello mondiale di Varese 2008.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.