Negozi e vetrine palcoscenico per un giorno

Saranno lo scenario di uno spettacolo di danza jazz in programma domenica 11 al centro commerciale

Domenica 11 novembre dalle ore 15 tutti gli spazi del centro commerciale di Gavirate, dalle vetrine dei negozi alle scale mobili, agli ascensori si trasformeranno in un vero e proprio palcoscenico alternativo e innovativo sul quale numerosi danzatori daranno vita a performance di danza modern-jazz / musical.
Si tratta di performance di danza di sicuro impatto coreografico e significativa efficacia scenografica, che saranno create ad hoc sulle caratteristiche strutture architettoniche del centro commerciale.

Si potranno ammirare ballerini e ballerine trasportati dalle scale mobili e dagli ascensori, avvolti in lunghi e avveniristici cappotti metallizzati, scatenarsi in movimenti scattanti, sensuali ed acrobatici.
Un altro intervento è previsto all’interno delle vetrine di alcuni negozi, nelle quali improvvisamente anche i manichini inizieranno ad animarsi, a ritmo di tango, hip-hop e jazz.
Il pubblico verrà coinvolto in maniera ancora più diretta con una vera e propria invasione dei danzatori che prenderanno d’assalto le casse del supermercato con una danza molto energica, quasi aggressiva, accompagnata dal brano “I Clandestini” del celeberrimo musical “Notre Dame de Paris”.

Lo spettacolo è organizzato da “Adriana Cava Jazz Ballet”, una delle rare e storiche formazioni italiane professionali di danza jazz, fondata nel 1981 e con sede presso il Teatro Nuovo di Torino. La compagnia è formata da 12 danzatori professionisti affiancati spesso da etoiles internazionali come Andre de La Roche, ecc… Annovera tra le sue importanti produzioni spettacoli di rara eccellenza come All That Broadway. Cats, Jesus Christ SuperStar.
Ultime importanti produzioni, che hanno riscosso successo di critica e pubblico sono senza dubbio “Metropolis il Musical” e “Le Voci del Musical” con protagonisti del calibro di Fabrizio Voghera, Ilaria De Angelis, Lucia Poli, Marco Carena, Heron Borselli, ecc…

 L’ideazione e l’organizzazione dell’evento sono state affidate all’estro e alla professionalità di Wave Age, giovane struttura con sede in Sesto Calende, che opera da anni nell’organizzazione di eventi culturali, comunicazione e intrattenimento spettacolare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.