Niente conciliazione, vigili urbani pronti a scioperare
Si prevede uno sciopero della Polizia Locale, in protesta per la scarsità dell'organico e i carichi di lavoro giudicati eccessivi
Non è andata a buon fine la procedura di conciliazione in Prefettura a Varese tra i rappresentanti sindacali della Polizia Locale bustese Sartorato, Fumagalli e Agatea e l’amministrazione comunale, rappresentata dal solo comandante Alessandro Casale, alla presenza del viceprefetto dottoressa Longhi. Di conseguenza, si prospetta prossimamente un’astensione dal lavoro per protetsta contro le condizioni, da tempo denunciate dai sindacalisti, in cui gli agenti lavorano. Il Comune ha annunciato il prossimo potenziamento dello scarno organico della Polizia Locale (circa cinquanta uomini) ma ciò non è bastato a calmare le acque. L’agitazione riguarda soprattutto la gestione dei turni con personale numericamente inadeguato, e i carichi di lavoro crescenti. Una data per lo sciopero non è ancora stata fissata; si prevede già una parziale astensione dal lavoro in occasione dello sciopero generale indetto per il 9 novembre dalle organizzazioni sindacali di base.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.