Varese a Vercelli con Gabionetta titolare

In attesa degli sviluppi di mercato, Lorenzini si affida al brasiliano nella trasferta del "Piola" (domenica, 14,30). Nella Pro gli ex Egbedi, Andreini e Bandirali

Il Varese rimette Gabionetta nel proprio motore per cercare di graffiare alla ripresa del campionato di C2. I biancorossi tornano in campo domenica 13 alle 14,30 sul glorioso prato del "Piola" di Vercelli per affrontare una delle squadre potenzialmente più preparate del girone.
Roberto Lorenzini avrà dunque ancora a disposizione il fantasista brasiliano, sempre appetito da squadre di rango superiore, ma per il momento rimane un giocatore del Varese. Anzi, un titolare, a quanto pare, almeno a Vercelli.

«Sarà una partitaccia per noi» avverte il mister senza troppi fronzoli. «La Pro è a mia avviso una delle squadre che possono vincere il campionato. Ha giocatori di alto livello ed è completa in tutti i reparti: sarà difficile, anche se è vero che talvolta alternano qualche prova non al massimo. Dovremo fare in modo di azzeccare la giornata giusta». Miale e compagni sono dunque avvisati e sanno bene chi hanno di fronte. In particolare, là davanti, ritroveranno il "corazziere nero" Morgan Egbedi (foto), tornato alla Pro dopo la parentesi in biancorosso (con tanto di dichiarazioni polemiche in occasione del match di andata) e deciso a festeggiare nel modo migliori la nascita del secondo figlio, Glad Efe. Con Egbedi in attacco dovrebbe esserci un altro ex, Andreini (a proposito, c’è pure Bandirali), dato in partenza verso il Lumezzane ma per ora ancora a disposizione del nuovo tecnico Gaudenzi.

Lorenzini ha testato i suoi giocatori giovedì, nell’amichevole di Vedano dove i biancorossi hanno vinto 7-0 guidati dalla doppietta di Del Sante. In campo anche il rumeno Cristian Dragoi che però non potrà essere a disposizione per Vercelli. Il transfert necessario non è infatti ancora giunto a Varese. Ciò nonostante il tecnico, che lo ha a disposizione da alcune settimane, spende per lui parole incoraggianti. «Potrebbe essere una buona pedina. È un centrocampista possente, soprattutto di quantità, da schierare sulle fasce. Lì può svolgere il ruolo di esterno tattico ma anche spingere quando c’è bisogno.
Con la sola assenza certa di Claiton Dos Santos, il Varese partirà per Vercelli oggi pomeriggio (sabato) dopo la rifinitura nella quale sarà scelta la formazione titolare. Domenica si gioca a partire dalle 14,30 agli ordini del signor Bagalini di Fermo, assistito da Crispo e Sirchia di Genova.

Pro Vercelli – Varese (Prob. formazioni)
Pro Vercelli: Malatesta; Gobba, Ambrosoni, Carrera, Bandirali; Todoldi, Di Loreto, Magrin, Antonioni; Egbedi, Andreini. All. Gaudenzi. 
Varese: Lorello; Luoni, Shakpoke, Miale, Silva; Grossi, Casisa, La Marca; Gabionetta, Del Sante, Lepore. All. Lorenzini.
Arbitro: Bagalini.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.