Gli ambientalisti: “Vogliamo un evento a impatto zero”
Legambiente: “Lavoriamo insieme per un evento di qualità”
Legambiente esprime la propria soddisfazione per la vittoria di Milano: il capoluogo lombardo si aggiudica l’Expo 2015. L’Associazione, che ha partecipato all’elaborazione del Dossier di candidatura, sottolinea quanto sia stata decisiva la caratterizzazione del progetto all’insegna della sostenibilità ambientale perché il capoluogo lombardo ottenesse la vittoria nella sfida con Smirne.
“Milano ha vinto grazie ad un grande lavoro che ha saputo coinvolgere le energie e le sensibilità di tutta la società milanese e lombarda – dichiara Vittorio Cogliati Dezza, presidente nazionale di Legambiente – Milano conquista l’Expo perché il tema proposto e la coerenza del progetto urbano hanno saputo convincere i rappresentanti del Bie. Un progetto fondato sulla salvaguardia dei suoli agricoli, anche attraverso innovativi strumenti di compensazione ecologica, sulla costruzione di un quartiere a basso impatto ambientale e senza auto. Insomma, Milano ha giocato e vinto scommettendo sull’ambiente. Per questo motivo Legambiente, partner dell’evento, giocherà sino in fondo il suo ruolo”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.