Penati: “Risultato di un lavoro comune”

Il presidente della provincia di Milano: “Grande soddisfazione per una vittoria di tutto il Paese”

“Siamo entusiasti della vittoria che Milano e tutto il Paese hanno ottenuto questo pomeriggio al Pala Palais des Congrès. L’Esposizione universale che nel 2015 si terrà a Milano è il risultato di un lavoro comune che Governo e istituzioni locali hanno condotto con grande senso di responsabilità. Questa vittoria di portata internazionale rappresenta un’opportunità per creare servizi, sviluppo e lavoro per il territorio e consentirà di far conoscere in tutto il mondo le eccellenze del sistema Paese. E’ stata una sfida importante che ha portato a una vittoria storica. Dopo più di un secolo l’area metropolitana milanese ospiterà l’esposizione universale e la vetrina privilegiata sul resto del mondo. Si tratta di una vittoria per l’organizzazione di un evento, quale è l’Expo, in cui i cittadini saranno protagonisti”.

Con questo parole il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, esprime grande soddisfazione per l’esito positivo della votazione dei delegati del Bie, Bureau International des Expositions, avvenuta questo pomeriggio a Parigi.

 “A Parigi i delegati dei 152 paesi aderenti al Bie hanno votato il progetto migliore.

Il tema scelto da noi “Nutrire il pianeta, energia per la vita” è di fondamentale importanza, perché ha come obiettivi quelli della campagna del Millennio dell’Onu, ovvero combattere la fame e la povertà nel mondo. Si tratta di un tema capace di parlare all’intera umanità.

Da questo risultato ripartiamo con nuova energia. Con l’Expo di Milano si avvierà una nuova fase di sviluppo di cui beneficerà tutto il Paese. Un progetto di cui tutti i cittadini devono sentirsi parte attiva”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.