Una margherita da guinness ha unito Italia e Svizzera
Riuscita la preparazione della pizza transfrontaliera da oltre 100 metri di lunghezza tra le due Ponte Tresa
Pizza da record a Ponte Tresa. La città sul Ceresio festeggia l´arrivo della
primavera con una margherita lunga 120 metri che inizia in Italia e finisce in Svizzera. Un traguardo da tagliare in grande stile con un vero e
proprio record del mondo. E per giunta culinario. Oggi, domenica 30 marzo proprio l´area di confine italo-svizzera, a cavallo delle due Ponte Trese ha ospitato la creazione di una pizza da record:
oltre cento metri di lunghezza che, per la prima volta nella storia,
andranno ad "occupare" il territorio di due Stati. La preparazione è stata affidata a Leone Coppola, già uomo dei record con la pizza da 264 metri. L’iniziativa è stata promossa e organizzata dal comune di Lavena Ponte Tresa, dalla comunità montana Valganna e Valmarchirolo e da Confesercenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.