“Diamoci e Ridiamoci una mossa”

Domenica 4 maggio si terrà la festa finale in Piazza Marsala dalle 15 alle 18

Una festa che valorizza un importante progetto promosso da Uisp, a livello nazionale, che è mirato contro l’obesità infantile, fenomeno che, purtroppo, si sta incrementando sempre di più, come riportano le statistiche: il 4% dei ragazzi dai 6 ai 17 anni sono già obesi ed il 20% è in soprappeso, con punte del 35 per cento tra i 6 e i 13 anni (dati Federalimentare).

Ciò significa che i nostri giovanissimi mangiano male e si muovono poco, con conseguenze negative per la loro salute, ma anche per le relazioni e la vita quotidiana.

 

Anche Uisp Varese, per il secondo anno consecutivo, ha proposto il progetto, con notevole successo, nelle scuole.

A conclusione del progetto e per permettere anche a chi il progetto non l’ha fatto di mettersi in gioco per un giorno, invitiamo tutti i bambini e le loro famiglie alla  giornata di festa finale, organizzata per Domenica 4 maggio, affinché possano sperimentare da protagonisti, divertendosi e giocando, nuovi stili di vita attivi e simpatiche strategie contro la sedentarietà e l’obesità infantile.

 

La ricetta non è semplice, ma è per tutti: bilanciare movimento e abitudini alimentari sane, farlo insieme agli insegnanti perché a scuola si passano molte ore della giornata ma anche insieme alla famiglia.

Nella giornata di domenica verranno proposti diversi tipi di giochi che permetteranno ai bambini di capire come sia facile imparare divertendosi.

Inoltre ad ogni partecipante verrà donata una maglietta e dei fantastici gadget, tra i quali ad esempio un’originale portamela, novità rispetto all’anno scorso, grazie al contributo di Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica che ha prodotto questi porta-mela, affiancando i nostri materiali con un volantino che mette in evidenza le connessioni tra stile di vita sano e ambiente migliore.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.