Crenna da applausi, è scudetto under 18
A Capua i gallaratesi conquistano un titolo storico. Battuta Derthona nella finalissima (30-25) grazie alla rimonta nel secondo tempo
La pallamano varesina torna a festeggiare un titolo italiano. È quello under 18 maschile, conquistato dalla Tecnosteel Crenna che va idealmente ad affiancarsi ai molti scudetti conquistati da Cassano Magnago (undici di seguito) in serie A femminile.
I ragazzi di Crenna, allenati da Francesco Cennamo, hanno disputato per la prima volta le finali, giocatesi a Capua dal 22 al 25 maggio scorsi con nove partecipanti provenienti da tutta Italia. Il girone dei biancoblù comprendeva anche Derthona, Ginosa e Formigine, mentre nell’altro raggruppamento si sono affrontate Mascalucia, Genius, Torri Quartesolo, Interscafati e Massa Marittima.
L’obiettivo primo di Crenna, al primo titolo della propria storia iniziata nel 1986, era quello di entrare nel novero delle semifinaliste, ma passo dopo passo i gallaratesi hanno accresciuto entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi. I primi tre incontri del girone eliminatorio sono stati un crescendo di successi: 32-22 contro Ginosa, 27-10 contro Formigine, 23-18 contro Derthona e primato in cassaforte.
Ancor più bella la semifinale, disputata dalla Tecnosteel contro i campani dell’Interscafati, travolti 29-13: un risultato che ha spalancato ai varesini le porte della finalissima tricolore. Di fronte ancora una volta i piemontesi del Derthona, capaci di battere i primi classificati dell’altro girone. La finale è stata molto intensa e con molti colpi di scena, ma ancora una volta a uscire vincitrice è stata la squadra di Crenna, supportata alla perfezione da una preparazione atletica eccellente grazie al lavoro in palestra svolto nei venti giorni precedenti al concentramento tricolore.
Il tabellone finale ha detto 30-25 per Crenna, che all’intervallo era in svantaggio 15-13 ma che ha saputo mettere a segno un secondo tempo da applausi, che ha cucito sulle maglie gallaratesi lo scudetto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.