Laureati in festa alla Liuc
La tradizionale cerimonia si svolgerà venerdì 6 giugno dalle ore 19.00 nel secolare parco dell’Università
Pronti ad affrontare le sfide della vita e del lavoro con una preparazione completa e la giusta dose di grinta, i nuovi laureati LIUC verranno festeggiati con una cerimonia nel perfetto stile dei campus anglosassoni il prossimo venerdì 6 giugno dalle ore 19.00 nel secolare parco dell’Università.
La LIUC desidera essere vicina ai nuovi laureati, festeggiandoli insieme a docenti, compagni di corso, familiari e amici, nonché a coloro che hanno contribuito alla fondazione dell’Università e a quanti ne sostengono le attività, segno tangibile, questo, della coesione che caratterizza la comunità universitaria della Cattaneo.
Un primo segnale, inoltre, della volontà dell’Ateneo di essere vicino ai propri laureati anche al termine del percorso universitario, rimanendo per loro un importante punto di riferimento.
La cerimonia sarà anche un momento di incontro con gli ex-allievi, che accompagneranno simbolicamente in questa nuova fase dell’essere "imprenditori di sé stessi" i neo-laureati, a cui sono uniti dalla condivisione dell’esperienza LIUC.
546 sono i laureati dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC dell’ultimo Anno Accademico: in particolare, riceveranno l’attestato di laurea 343 laureati in Economia Aziendale; 107 laureati in Ingegneria Gestionale; 96 laureati in Giurisprudenza.
Insieme a loro, riceveranno l’attestato 8 laureati LIUC che hanno proseguito gli studi conseguendo il Dottorato di Ricerca.
Sono in tutto 95 i laureati che hanno conseguito il massimo dei voti con lode.
Quest’anno verrà inoltre assegnato un particolare riconoscimento a tre studenti, uno per ciascuna Facoltà, che si sono distinti nel percorso universitario.
La manifestazione quest’anno, inizierà alle ore 19.00 con l’intervento di Paolo Lamberti, Presidente dell’Università, cui seguirà quello del Rettore, Andrea Taroni. E’ prevista, poi, l’acclamazione dei Dottorati e dei Laureati con interventi dei Presidi delle Facoltà. La festa proseguirà, sotto le stelle, con un Cocktail Party e con l’intrattenimento musicale. Gran finale con i fuochi d’artificio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.