Skorpions, da ora non si può più sbagliare
Iniziano i playoff per la squadra di Varese, in lutto per la scomparsa di Gianni Sacchetti. Domenica alle Bustecche arriva Rivoli
Sarà un week end intenso e per molti versi unico quello che attende gli Skorpions, divisi tra gli impegni della “notte bianca” varesina ed un quarto di play off da brividi che li vede per l’ennesima volta opposti ai Blacks Rivoli.
A mancare sarà però l’aria della festa, sopita dal dolore ancora vivido per l’improvvisa perdita di Gianni Sacchetti, dirigente ed appassionato tifoso di Varese, società con la quale ha condiviso tutta la sua vita sportiva. Il minuto di raccoglimento che precederà la sfida con i piemontesi, sarà dedicato in primo luogo ad un amico scomparso e a un compagno di mille sfide, quelle di una squadra in cui il nome di famiglia riecheggia da generazioni, l’ultima delle quali affidata ai figli Gianluca e Nicolò, prima pilastri delle formazioni giovanili, oggi protagonisti in prima squadra.
Difficile dunque commentare la terza gara stagionale contro i rivolesi, con gli Skorpions che tentano una nuova impresa contro gli uomini allenati da Andrea Vecchi, battuti sul filo di lana in entrambi i confronti di regular season. Le difficoltà incontrate nelle precedenti sfide inducono inevitabilmente alla prudenza ed al rispetto per il match. Per centrare l’accesso alle semifinali che li opporrebbe ad una delle corazzate provenienti dalla "antica" serie A1 di NFLI, i varesini dovranno attingere in primo luogo alla propria forza mentale, un’arma aggiunta in un arsenale nel quale running game e solidità delle linee costituiscono le principali caratteristiche.
A distendere l’ambiente prima di un confronto così impegnativo sarà lo stand organizzato dagli Skorpions per la “notte bianca”. A partire dalle ore 18.00 di sabato 28 giugno, in corso Aldo Moro, sarà possibile entrare in contatto con il mondo del football americano biancorosso con giochi divertenti, gadgets e molto altro ancora. L’invito è ovviamente esteso a tutti e in particolare a giovani e giovanissimi, da sempre i più sensibili al fascino della palla ovale.
Serie A NFLI – Play off.
Skorpions Varese – Blacks Rivoli
Domenica 29 giugno, ore 15.00 C.S. delle Bustecche di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.