Iniziato in Commissione Bilancio l’esame del DPEFR
Il documento individua le linee programmatiche per l’attuazione delle politiche regionali
E’ iniziata stamane in Commissione Bilancio, presieduta da Margherita Peroni (Fi-Pdl), l’esame del DPEFR, il Documento di Programmazione Economica Finanziaria Regionale che individua le linee programmatiche per l’attuazione delle politiche regionali, attualizzando e aggiornando il Programma Regionale di Sviluppo.
Il documento, suddiviso in 6 aree (Regione e Contesto Istituzionale; Persona, Capitale umano e Patrimonio culturale; Competitività; Sicurezza; Sanità, Famiglia e Casa; Ambiente, Territorio e Infrastrutture) sarà oggetto il 16 luglio delle audizioni con le parti sociali. Il DPEFR sarà approvato dalla Commissione il 23; la discussione e approvazione definitiva in Consiglio Regionale è prevista per il 29 luglio.
“Questo Documento di Programmazione Economico Finanziaria Regionale – ha detto Margherita Peroni – si inserisce in una fase importane di trasformazione. La scelta di Milano come sede dell’Expo 2015 impone infatti un’attuazione delle politiche regionali che tengano conto delle necessità di sviluppo e progettazione legate all’evento dell’Esposizione Universale, per la quale il Governo ha stanziato, da qui al 2014, un miliardo e 685 milioni di euro. Non vanno poi dimenticate – ha aggiunto Margherita Peroni – le nostre richieste di federalismo fiscale e di regionalismo differenziato che se verranno approvate, come tutti noi ci attendiamo, imprimeranno un rinnovato impulso nell’ attuazione delle politiche regionali e incideranno in maniera rilevante nei prossimi DPEFR”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.