Il Girasole cambia casa

Mercoledì 1 ottobre è stato approvato il cambio di sede per l’associazione di volontari presso la sala civica di Casa Simonetta

Il Girasole cambia casa. I volontari che a Casorate Sempione si occupano da anni di doposcuola, italiano agli stranieri e disabili lasciano la piccola stanza presso il Centro Anziani e si spostano di qualche metro, al pianterreno di Casa Simonetta, in una sala più ampia. Se ne è parlato mercoledì sera, 1 ottobre, durante l’assemblea pubblica. Al suo posto il locale, ormai insufficiente per ospitare tutte le attività portate avanti dall’associazione, sarà destinato allo sportello CGIL per il disbrigo di domande relative alla pensione, dichiarazioni dei redditi e altre pratiche. Ricorda l’assessorato ai servizi sociali: “Il Girasole si spende tantissimo sul nostro territorio, occupandosi di prevenzione della dispersione scolastica, doposcuola, insegnamento di Italiano certificato per stranieri e attività ricreative per disabili. A Casorate è una sorta di istituzione, conosciuta da tutti, e ha tutto il nostro sostegno. Abbiamo risolto il problema sempre più urgente della mancanza di spazio, destinandogli una sede più adatta”. Oltre alla sala civica, data in concessione gratuita, è previsto occasionalmente anche l’uso di un’altra saletta, su necessità. Insomma, dopo anni di problemi di spazio il Girasole trova casa e in questi giorni fa trasloco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.