“La terra degli inceneritori” in un dibattito pubblico

Giovedì 30 serata la proiezione del documentario “Civiltà bruciata”, a cura dell’Associazione amici di Saronno e dei Verdi

“Civiltà bruciata”, è il nome del documentario che sarà proiettato giovedì 30 ottobre alle 21 nell’auditorium A.Moro in Viale del Santuario, dove si svolgerà una serata dal tema omonimo e dedicata al ciclo dei rifiuti.
Durante l’incontro verrà proiettato parte di un documentario di Zenone Sovilla dal titolo appunto “Civiltà Bruciata (la terra degli inceneritori)”. Nel documentario l’autore ha raccolto le voci di numerosi esperti dell’argomento rifiuti, per confutare la tesi, enfatizzatesi dopo l’ultima "emergenza" rifiuti in Campania, che gli inceneritori (eufemisticamente definiti Termovalorizzatori) siano un modo corretto di affrontare questa materia. Interventi registrati tra gli altri di Luca Mercalli, Marino Ruzzenenti (autore del libro "L’Italia sotto i rifiuti), Gianluigi Salvator (WWF Veneto), Maurizio Pallante, Stefano Montanari, Valerio Gennaro (oncologo).
L’evento è organizzato da l’Associazione "Gli Amici di Saronno" con la partecipazione del gruppo VERDI di Saronno e di Legambiente. Dopo la proiezione seguirà dibattito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.