“A pancia in su” con la Scatola Magica
La rassegna domenicale di teatro per bambini e famiglie della Fondazione Culturale di Gallarate prosegue domenica 30 novembre alle 16 al teatro del Popolo
La rassegna domenicale di teatro per bambini e famiglie della Fondazione Culturale di Gallarate prosegue domenica 30 novembre alle 16.00 al teatro del Popolo di via Palestro con "A pancia in su" del Teatro del Piccione.
In scena Paolo Piano e Simona Gambaro (regia di Simona Gambaro e Francesca Traverso). Si tratta di uno spettacolo che nasce ascoltando i pensieri…della pancia: quelli liberi, come i pesci che nuotano e si rincorrono, da un pensiero a un altro pensiero a un altro ancora. Ecco tante piccole storie che raccontano il quotidiano attraverso le sue immagini fantastiche e raccontano il sogno attraveso la verità delle sue emozioni: storie di nere paure, di sottili vergogne, di domande curiose, di silenzi, risate, giochi, vita vissuta e immaginata attraverso lo sguardo di un bambino. Così succede di mettersi a pancia un su e iniziare a volare, e volando seguire il filo invisibile dell’immaginazione, senza sapere dove potrà arrivare, senza nemmeno chiedersi dove ci saprà portare. In scena, un bambino e una bambina, fratello e sorella, raccontano con la voce e con il corpo il loro modo creativo e immaginifico di incontrare la realtà e vivere il quotidiano. Svelano paure, bisogni e desideri che appartengono non solo a loro bambini, ma alla parte più nascosta di pensiero impulsivo e giocoso che fa parte di tutti noi. Ingresso: 7 euro gli adulti, 4 i bambini. Età consigliata: da 4 a 10 anni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.