La Von batte Roma con Valkaj protagonista

Varese-Ecofim 9-7. La tripletta dell'azzurra sblocca la Yamamay che nel terzo periodo stacca le capitoline e lascia la zona rossa della classifica

Due periodi di passione, uno di bel gioco e reti, uno di amministrazione: la Von Yamamay costruisce così la sua seconda vittoria in campionato, utile a risalire di qualche gradino una classifica povera. Buon per Varese, meno per Roma che rimane sul fondo con tre punti. A svoltare l’andamento dell’incontro è stata l’ex di turno, Begé Valkaj; dall’azzurra arriva un tripletta determinante nel terzo parziale “condita” pure da un confronto anche a parole con il portiere romano Sabatini.
Nel complesso non è ancora una Yamamay che fa sognare, quella vista in via Copelli, ma per lo meno la missione “tre punti” è arrivata. Buona la prima prova in calottina Von per il nuovo portiere, l’americana Betsey Armstrong, sicura e pronta in quasi tutte le occasioni; bene anche Francesca Bosco, elogiata nel dopo partita da Pia Sambo. Per il resto Varese – con Motta a mezzo servizio per via dell’influenza – commette ancora qualche errore di troppo e pare speculare un po’ su una formazione romana apparsa piuttosto lenta nel fondamentale del nuoto.

L’inizio è molto promettente per la Von, a segno per tre volte in pochi minuti con Zanchi, Fantasia e Motta: un viatico che pare buono ma viene subito riassorbito dai due gol di Radicchi che siglano il 3-2 dell’8’. Le due squadre paiono paralizzarsi, tanto che il secondo periodo finisce a reti bianche (!) e senza neppure troppe occasioni dalle due parti. Minuti buoni almeno per Armstrong che lascia intravedere qualche parata bella e determinata. La svolta biancorossoblu arriva invece nella terza frazione grazie soprattutto a Valkaj: tripletta nel quarto, gran rabbia agonistica e qualche frizione con le ex compagne. A completare il tabellino un bel pallonetto di Ciusky Bosco e il rigore a segno di Kraus per il 7-3 dell’ultima pausa. Gli 8’ si aprono con una bordata vincente di Zanchi, sembrano proseguire senza sussulti ma in un amen Roma rimonta tre lunghezze. Varese va quindi ancora da Valkaj che in boa guadagna un rigore trasformato ancora da Zanchi. Finisce 9-7 con tre “porzioni” di fieno in cascina.

.

Yamamay Von Varese – Ecofim Roma Pallanuoto 9-7 (3-2, 0-0; 4-1, 2-4)
.
Varese: Armstrong, Valkaj 3, Peverelli, Mancini, F. Bosco 1, Zanchi 3, Fantasia 1, C. Bosco, Repetto, Rosini, Mendozza, Favini, Motta 1. All. Zanchi – Sambo.
Roma: Sabatini, Radicchi 3, Brini, Abbate, Giovannangeli 1, Kraus 2, Tenchini 1, Tortora, Fabbri, Verde, Sacco, Angiulli. All. Fiori.

Arbitro: L. Bianco.
Note. Usc. 3 penalità: Zanchi, Fabbri. Spett. 350.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.