Il professor Cherubino ospite di Elisir su Rai3
Il primario di ortopedia del Circolo sarà ospite Domenica 16 dicembre di Michele Mirabella per parlare di patologie artrosiche, soprattutto a ginocchio e anca
Elisir, la nota trasmissione televisiva dedicata alla salute e alla medicina, dedicherà la puntata di domenica 14 dicembre alle patologie artrosiche. Per l’occasione è stato invitato, in qualità di esperto, il prof. Paolo Cherubino, direttore dell’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Circolo di Varese e Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Insubria.
Il noto ortopedico tratterà l’argomento facendo particolare riferimento all’artrosi dell’anca e del ginocchio, un campo in cui l’Ospedale di Varese risulta particolarmente all’avanguardia per numero e tipologia della casistica trattata.
Durante la trasmissione è previsto un collegamento in diretta con le Sale Operatorie del monoblocco, tra le più avanzate in Italia e in Europa per caratteristiche tecniche e strutturali, dove il prof. Fabio D’Angelo, ortopedico dell’équipe del prof. Cherubino, mostrerà i più innovativi modelli di protesi per l’anca e il ginocchio, spiegandone le modalità di impianto per la cura dell’artrosi.
La trasmissione andrà in onda domenica 16 Dicembre su RaiTre a partire dalle 21.30.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.