Approvato il piano delle opere pubbliche
La giunta ha detto sì alle proposte dell'assessore Zagatto. Nell'elenco c'è la bretella Gasparotto Borri
La giunta comunale di Varese ha approvato il piano triennale delle opere pubbliche. L’assessore ai lavori pubblici Gladiseo Zagatto si dice soddisfatto e sottolinea l’importanza per la città di una serie di opere che renderanno più sicura e più fruibile la viabilità, le socialità e i servizi pubblici. Tra le opere da segnalare, la bretella Gasparotto Borri, che la giunta ha confermato di voler realizzare e che è parzialmente finanziata dai privati. Alneno 5 milioni di euro andranno per la soitemazione delle scuole, saranno realizzate due rotonde in viale Borri e via Guicciardini per la viabilità dell’ospedale, sarà realizzato il parcheggio di via Bixio all’ingresso della città, mentre escono di scena, per ora, i parcheggi della prima cappella. Il Comune conta poi di riavere i soldi per il parcheggio bluff di viale Europa, mentre si parla anche di soldi per l’accessibilità dei cimiteri cittadini e naturalmente per le asfaltature delle strade. Confermato il ponte della Rasa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.