«Centro iperbarico in crisi ma non a rischio chiusura»
Il responsabile del servizio attivo a Villa Preziosa fa alcune precisazioni in merito alla possibile cessazione dell'attività
Riceviamo e pubblichiamo la lettera che ci ha inviato il responsabile del Centro Iperbarico del Verbano, dottor Gian Luca Sartori. Il medico fa alcune precisazioni in merito alla supposta chiusura del Centro, che riportiamo.
Gentili Signori,
in veste di Medico Responsabile del Centro Iperbarico del Verbano di Laveno Mombello, vorrei fornirvi alcune informazioni a parziale rettifica di quanto da voi pubblicato nell’articolo di venerdi 2 intitolato Chiude l’unica camera iperbarica della provincia.
In realtà il Centro Iperbarico è una società separata dalla Casa di Cura Villa Preziosa, quindi, di fatto, quest’ultima non occupa propri dipendenti in seno al Centro Iperbarico stesso e l’interruzione delle sue attività non influisce direttamente su quelle del Centro Iperbarico.
Le quote sociali di maggioranza della Società Centro Iperbarico del Verbano sono detenute dalla medesima società (fallimentare) che gestisce Villa Preziosa; quindi anche il Centro Iperbarico attraversa un momento difficile, dal punto di vista economico-amministrativo, ma non è per niente chiuso o in via di chiusura, al contrario continua a garantire i propri servizi sia ordinari che di emergenza, fatta salva una consueta interruzione di pochi giorni delle sole prestazioni ambulatoriali per permettere la manutenzione ordinaria annuale degli impianti, programmata per la prossima settimana.
Vero è che la situazione attuale non è “rosea” per il nostro Centro, trascinato nostro malgrado in questa vicenda, ma confidiamo in un rapido intervento risolutivo delle istanze legalmente preposte.
Cordiali saluti,
Dottor Gian Luca Sartori
Medico responsabile Centro Iperbarico del Verbano
***
Prendiamo atto delle precisazioni del dottor Sartori,
nell’articolo noi abbiamo riportato le preoccupazioni espresse dal sindaco di Laveno Ielmini in merito alle difficoltà in cui versa Villa Preziosa e che riguardano anche il Centro Iperbarico, come confermato dalla lettera del responsabile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.