È morta Bianca Maggioni

Era l'anima della Caritas di Gurone. Fortemente impegnata nel sociale, era un punto di riferimento per tutta la comunità malnatese

«A Bianca non si poteva dire di no». Così Isidoro Monetti ricorda l’amica Bianca Maggioni, scomparsa improvvisamente a 56 anni la sera del 6 gennaio a causa di un malore. Era l’anima della Caritas della parrocchia di Gurone, frazione di Malnate. Un impegno costante e tenace quello di Bianca, esercitato in nome degli ultimi della terra che lei accoglieva con vero spirito di carità cristiana. Una donna fortemente impegnata nel sociale. Molto conosciuta e apprezzata anche per la sua capacità di mettere in collegamento molte realtà del posto che operano nel campo della solidarietà, come l’associazione "La Finestra" e "Solidarietà malnatese".
Così la ricorda il consigliere comunale del Pd ed ex sindaco di Malnate Olinto Manini: «Da quando sono iniziati gli arrivi, spesso il martedì e il venerdì potevi vedere molti extracomunitari che a piedi si dirigevano, passando davanti alla Novella, verso Gurone per arrivare da Bianca nei locali dell’oratorio per trovare un aiuto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.