Finali di Coppa del Mondo di snowbord a Chiesa Valmalenco

Presentata al Pirellone la manifestazione che si svolgerà dal 19 al 22 marzo e che vedrà impegnati atleti provenienti da 40 stati

Si svolgeranno a Chiesa Valmalenco (Sondrio) dal 19 al 22 marzo le finali della Coppa del Mondo di snowboard, che sono state presentate questa mattina, nella sede della Regione Lombardia alla presenza dell’assessore ai Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza, Pier Gianni Prosperini.

Quattro giorni di sport spettacolare che vedranno impegnati
atleti provenienti da 40 Paesi del mondo.
La località valtellinese, con i suoi 40  chilometri di piste per tutti i livelli, tra quota 1600 e 2400, ha battuto la concorrenza della sempre temibile Cina.
Chiesa, oltretutto, con una nuovissima seggiovia da 160 posti,
offre l’impianto di risalita più grande in Europa e il secondo
al mondo.
Le finali, hanno spiegato gli organizzatori, prevedono tre
specialità: l’half-pipe (HP), lo snowboarder-cross (SBX) e lo
slalom parallelo (PGS).

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.