Finali di Coppa del Mondo di snowbord a Chiesa Valmalenco
Presentata al Pirellone la manifestazione che si svolgerà dal 19 al 22 marzo e che vedrà impegnati atleti provenienti da 40 stati
Si svolgeranno a Chiesa Valmalenco (Sondrio) dal 19 al 22 marzo le finali della Coppa del Mondo di snowboard, che sono state presentate questa mattina, nella sede della Regione Lombardia alla presenza dell’assessore ai Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza, Pier Gianni Prosperini.
Quattro giorni di sport spettacolare che vedranno impegnati
atleti provenienti da 40 Paesi del mondo.
La località valtellinese, con i suoi 40 chilometri di piste per tutti i livelli, tra quota 1600 e 2400, ha battuto la concorrenza della sempre temibile Cina.
Chiesa, oltretutto, con una nuovissima seggiovia da 160 posti,
offre l’impianto di risalita più grande in Europa e il secondo
al mondo.
Le finali, hanno spiegato gli organizzatori, prevedono tre
specialità: l’half-pipe (HP), lo snowboarder-cross (SBX) e lo
slalom parallelo (PGS).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.