Il derby under 15 va alla Whirlpool
I biancorossi di Meneghin superano 84-80 la Robur. Pillastrini e Cavicchi tra il pubblico
Inizia nel modo migliore il girone di ritorno per la Whirlpool under 15 di coach Andrea Meneghin. I biancorossi si impongono di misura ma con merito, 84-80, nell’atteso derby cittadino con la Robur et Fides. Un successo importante, visto che all’andata era stata l’Abc a vincere 82-73.
Questa volta invece la Whirlpool è scesa in campo ben concentrata, con la giusta voglia di vincere ma anche con una buona organizzazione su entrambe i lati del campo. Una situazione che ha quindi sempre visto in vantaggio i biancorossi, tra cui si sono distinti Corna (22 punti), Uslenghi (18), Mainetti e Puricelli (17 a testa). Nel finale la Robur ha provato la rimonta, sfruttando una ritrovata precisione e un po’ di stanchezza che ha colpito i padroni di casa i quali però hanno mantenuto il vantaggio sulla fino alla sirena conclusiva.
Una bella soddisfazione, anche perché al derby hanno assistito i vertici tecnici della Cimberio, coach Stefano Pillastrini e il suo vice Daniele Cavicchi. Con questo successo la Whirlpool lascia – ci si augura definitivamente – la parte più bassa della classifica e avvicina la Robur ferma a quota 10.
Whirlpool Varese – Robur et Fides Varese 84-80
Whirlpool Varese: Croon, Mangini, Uslenghi 18, Boldetti, Mainetti 17, Bruno, Caccianiga, Bianchi 8, Ferrario, Pramaggiore 1, Puricelli 17, Corna 22. All. Meneghin.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.