Il derby under 15 va alla Whirlpool

I biancorossi di Meneghin superano 84-80 la Robur. Pillastrini e Cavicchi tra il pubblico

Inizia nel modo migliore il girone di ritorno per la Whirlpool under 15 di coach Andrea Meneghin. I biancorossi si impongono di misura ma con merito, 84-80, nell’atteso derby cittadino con la Robur et Fides. Un successo importante, visto che all’andata era stata l’Abc a vincere 82-73.

Questa volta invece la Whirlpool è scesa in campo ben concentrata, con la giusta voglia di vincere ma anche con una buona organizzazione su entrambe i lati del campo. Una situazione che ha quindi sempre visto in vantaggio i biancorossi, tra cui si sono distinti Corna (22 punti), Uslenghi (18), Mainetti e Puricelli (17 a testa). Nel finale la Robur ha provato la rimonta, sfruttando una ritrovata precisione e un po’ di stanchezza che ha colpito i padroni di casa i quali però hanno mantenuto il vantaggio sulla fino alla sirena conclusiva.
 
Una bella soddisfazione, anche perché al derby hanno assistito i vertici tecnici della Cimberio, coach Stefano Pillastrini e il suo vice Daniele Cavicchi. Con questo successo la Whirlpool lascia – ci si augura definitivamente – la parte più bassa della classifica e avvicina la Robur ferma a quota 10.

Whirlpool Varese – Robur et Fides Varese 84-80

Whirlpool Varese: Croon, Mangini, Uslenghi 18, Boldetti, Mainetti 17, Bruno, Caccianiga, Bianchi 8, Ferrario, Pramaggiore 1, Puricelli 17, Corna 22. All. Meneghin.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.