Il presepio artistico aperto fino al 18 gennaio
Ancora due fine settimana per visitare la natività allestita nella chiesa di San Pietro
Ci sono ancora due fine settimana per visitare uno dei presepi di più lunga tradizione e di maggior affluenza dell’alto Varesotto. Stiamo parlando del presepio artistico che ogni anno viene allestito all’interno della chiesa romanica di San Pietro a Gemonio, un monumento nazionale ben noto a chi percorre la statale che porta a Laveno.
Anche per le recenti festività natalizie la collaborazione tra Pro Loco e Amici del presepio ha permesso di realizzare questa natività sempre molto apprezzata dalle migliaia di visitatori che ogni anno arrivano a Gemonio per vedere sia questo sia gli altri presepi allestiti nei diversi rioni del paese.
Per agevolare le visite gli organizzatori hanno deciso di mantenere il presepe anche nel weekend del 17 e 18 gennaio oltre che nelle date già previste del 10 e 11 di questo mese.
Nei prossimi due sabati dunque la chiesetta sarà aperta dalle 15 alle 19; nelle domeniche invece è prevista l’apertura del mattino (11-12,30) oltre a quella pomeridiana (sempre 15-19).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.