Marchio per i preziosi: è l’ora del rinnovo

Scade il 31 gennaio il termine entro cui le aziende del settore devono rinnovare il marchio d’identificazione dei metalli preziosi quali platino, palladio, oro e argento

Scade alla fine di gennaio il termine entro cui le aziende del settore devono rinnovare il marchio d’identificazione dei metalli preziosi quali platino, palladio, oro e argento. Si tratta di un marchio che identifica il produttore o l’importatore attraverso un numero progressivo e la sigla della provincia di residenza.



La Camera di Commercio, con l’Ufficio Metrico, tiene il registro degli assegnatari dei marchi di identificazione, dove si iscrivono coloro che vendono platino, palladio, oro e argento in lingotti, verghe, laminati, profilati e semilavorati in genere e coloro che fabbricano od importano oggetti contenenti tali metalli.



La tenuta del registro, insieme alla sorveglianza nelle aziende interessate, è un’attività rilevante che la Camera di Commercio svolge a tutela del mercato e del consumatore. Attraverso il prelievo di prodotti poi sottoposti a esame di laboratorio, si accerta che i prodotti in metallo prezioso rispettino il titolo dichiarato.



Entro il 31 gennaio 2009 va effettuato il rinnovo del marchio con il versamento sul c/c n. 13926225 intestato alla Camera di Commercio di Varese di 32 euro per le aziende artigiane, di 129 euro per quelle industriali con meno di 100 dipendenti e di 258 euro per le aziende industriali con più di 100 dipendenti.



Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Metrico della Camera di Commercio varesina (tel. 0332/295.464; fax 0332/232283 e-mail: metrici@va.camcom.it) o collegarsi al sito www.va.camcom.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.