Marchio per i preziosi: è l’ora del rinnovo
Scade il 31 gennaio il termine entro cui le aziende del settore devono rinnovare il marchio d’identificazione dei metalli preziosi quali platino, palladio, oro e argento
Scade alla fine di gennaio il termine entro cui le aziende del settore devono rinnovare il marchio d’identificazione dei metalli preziosi quali platino, palladio, oro e argento. Si tratta di un marchio che identifica il produttore o l’importatore attraverso un numero progressivo e la sigla della provincia di residenza.
La Camera di Commercio, con l’Ufficio Metrico, tiene il registro degli assegnatari dei marchi di identificazione, dove si iscrivono coloro che vendono platino, palladio, oro e argento in lingotti, verghe, laminati, profilati e semilavorati in genere e coloro che fabbricano od importano oggetti contenenti tali metalli.
La tenuta del registro, insieme alla sorveglianza nelle aziende interessate, è un’attività rilevante che la Camera di Commercio svolge a tutela del mercato e del consumatore. Attraverso il prelievo di prodotti poi sottoposti a esame di laboratorio, si accerta che i prodotti in metallo prezioso rispettino il titolo dichiarato.
Entro il 31 gennaio 2009 va effettuato il rinnovo del marchio con il versamento sul c/c n. 13926225 intestato alla Camera di Commercio di Varese di 32 euro per le aziende artigiane, di 129 euro per quelle industriali con meno di 100 dipendenti e di 258 euro per le aziende industriali con più di 100 dipendenti.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Metrico della Camera di Commercio varesina (tel. 0332/295.464; fax 0332/232283 e-mail: metrici@va.camcom.it) o collegarsi al sito www.va.camcom.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.