Penati: “Non interrompete l’attività Cargo a Malpensa”
Il presidente della Provincia di Milano chiede al Governo di intervenire immediatamente su Alitalia
«Già da dopodomani, con il passaggio dalla vecchia alla nuova Alitalia, a Malpensa resteranno solo tre rotte intercontinentali, il giornaliero per New York e due infrasettimanali per Tokyo e San Paolo. Non solo, verrà anche sospesa l’attività Cargo, che non è nel contratto di acquisto Alitalia, mettendo a rischio 1500 lavoratori tra dipendenti ed indotto».
«In questa direzione – continua Filippo Penati – è necessario che Alitalia continui in via temporanea nella gestione Cargo, fino alle autorizzazioni per la nuova società, e che si possa mantenere l’attività anche con un operatore diverso da Alitalia».
«Non vorremmo che, come in questi mesi stiamo spendendo 4 miliardi di euro, che finora sono serviti nei fatti a difendere gli interessi delle élite economiche e finanziarie che hanno investito in Cai abbandonando Malpensa, i lavoratori e l’indotto al loro destino, trovarci nuovamente nella stessa situazione».
«Misureremo l’utilità dell’intervento del Governo – conclude il presidente Penati – già dalle prossime ore. A due giorni dalla chiusura dell’attività Cargo e all’isolamento di Malpensa non è più tempo di annunci, ma di fatti concreti».
Queste le parole del presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati. «Dopo mesi di inerzia del Governo, che ha sempre difeso Cai e non Malpensa e con un’operazione che sta costando 4 miliardi di euro ai contribuenti, già da domani ci aspettiamo il Governo alla prova dei fatti per difendere Linate, che Cai vuole ridimensionare, e per salvare il mercato Cargo di Malpensa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.