Penati: “Non interrompete l’attività Cargo a Malpensa”

Il presidente della Provincia di Milano chiede al Governo di intervenire immediatamente su Alitalia

«Già da dopodomani, con il passaggio dalla vecchia alla nuova Alitalia, a Malpensa resteranno solo tre rotte intercontinentali, il giornaliero per New York e due infrasettimanali per Tokyo e San Paolo. Non solo, verrà anche sospesa l’attività Cargo, che non è nel contratto di acquisto Alitalia, mettendo a rischio 1500 lavoratori tra dipendenti ed indotto».

 

 

«In questa direzione – continua Filippo Penati – è necessario che Alitalia continui in via temporanea nella gestione Cargo, fino alle autorizzazioni per la nuova società, e che si possa mantenere l’attività anche con un operatore diverso da Alitalia».

 

«Non vorremmo che, come in questi mesi stiamo spendendo 4 miliardi di euro, che finora sono serviti nei fatti a difendere gli interessi delle élite economiche e finanziarie che hanno investito in Cai abbandonando Malpensa, i lavoratori e l’indotto al loro destino, trovarci nuovamente nella stessa situazione».

 

«Misureremo l’utilità dell’intervento del Governo – conclude il presidente Penati – già dalle prossime ore. A due giorni dalla chiusura dell’attività Cargo e all’isolamento di Malpensa non è più tempo di annunci, ma di fatti concreti».

 

Queste le parole del presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati. «Dopo mesi di inerzia del Governo, che ha sempre difeso Cai e non Malpensa e con un’operazione che sta costando 4 miliardi di euro ai contribuenti, già da domani ci aspettiamo il Governo alla prova dei fatti per difendere Linate, che Cai vuole ridimensionare, e per salvare il mercato Cargo di Malpensa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.