Stefano Candiani segretario provinciale della Lega Nord

Domenica mattina al De Filippi le elezioni all’interno del Carroccio. Il sindaco di Tradate, dalla scorsa primavera commissario straordinario del partito, è l’unico candidato alla segreteria

Stefano Candiani sarà il nuovo segretario provinciale della Lega Nord. Nominato la scorsa primavera come commissario straordinario in attesa della conferma da parte del direttivo del partito, le elezioni ufficiali per il passaggio a segretario si svolgeranno domenica 11 gennaio al collegio De Filippi a Varese.
Durante la mattinata oltre al nuovo segretario, che vede come unico candidato proprio il sindaco di Tradate, saranno anche eletti i revisori dei conti e il nuovo direttivo provinciale. Potranno partecipare all’incontro tutti i militanti, ma coloro che avranno diritto al voto saranno circa 270 persone così composte: 160 delegati di partito eletti nel mese di novembre, a cui si aggiungono tutti i segretari di sezione, di circoscrizione, i consiglieri provinciali, e i parlamentari. La nomina di Candiani a segretario provinciale è praticamente sicura, in quanto è l’unico candidato: “Non diamo troppo per scontata l’elezione – commenta l’interessato -. A parte le battute, il lavoro svolto in questi mesi è stato molto stimolante e quello che voglio fare è di continuare su questa linea di vicinanza alle diverse sezioni del territorio. Se dovessi usare uno slogan direi tranquillamente “non cercatemi dietro una scrivania, ma nelle sezioni”. Detto ciò ci aspetta un impegno importante con le prossime elezioni dove saranno coinvolti 87 comuni su 140. Una bella sfida per i prossimi intensi mesi”.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.