Un giallo a Milano: “Sottotraccia”
L’autore, il cittigliese Massimo Cassani, presenteròà il suo noir alla Feltrinelli di via Moro
A Milano un serial killer colpisce, sempre con lo stesso stile, lo stesso tipo di vittime. Un docente universitario, Marcello Susanni, viene ripescato dal Naviglio Grande, ucciso a coltellate. Sono questi i due casi paralleli sui quali incontriamo impegnato il commissario Micuzzi, personaggio del giornalista e scrittore varesino Massimo Cassani che ha raccontato in “Sottotraccia”, un noir dalle tinte squisitamente milanesi che sta piacendo al pubblico, anche tra i tanti lettori varesini. Le indagini sono ancora acerbe quando Micuzzi, attirato in un’imboscata, reagisce sparando e uccidendo uno sconosciuto che risulta disarmato. Lo scandalo è inevitabile: spostato d’autorità dalla questura a un commissariato periferico, il funzionario viene emarginato, spogliato di autorità e responsabilità. Chi si è dato tanto da fare perché Sandro Micuzzi non potesse più indagare? Quasi sul punto di arrendersi, dimettendosi dalla polizia, il commissario si imbatte in un particolare che lo riporta sulle tracce del serial killer, mentre una pista "sottotraccia" lo conduce a svelare il complicato mistero che sta dietro l’omicidio del docente universitario.
Il libro, edito da Sironi Editori verrà presentato dall’autore domenica 18 gennaio alle 11.30 alla Feltrinelli di via Aldo Moro a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.