Bianchi e Lenotti trascinano l’under 17

Di fronte a un Salò molto competitivo la Whirlpool ottiene un successo sudato e importante. Break decisivo nell'ultimo quarto, finisce 69-90

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la Whirlpool Varese under 17 che in questa prima giornata espugna il campo del New Basket Salò con il punteggio di 69-90.

Partita che si presenta subito impegnativa per i varesini, bravi però a costruire buone azioni che portano Sebastiano Bianchi e Lenotti a canestro con continuità (al 5′ 8-17 per i biancorossi). Salò non demorde e mantenendo alto il ritmo riesce, andando a segno più volte da tre punti, a rimanere a contatto. La prima frazione di gioco si chiude a favore della Whirlpool per 27-22.
Secondo quarto a fasi alterne e ricco di spunti con entrambe le squadre a canestro con precisione; Salò aggancia Varese sul punteggio di 29 pari ma qui arrivano la reazione e il successivo allungo della Whirlpool che al 15′ torna di nuovo a condurre con un piccolo margine (37-33). Una nuova serie di tiri da tre punti andati a segno permette ai padroni di casa di riagganciare Varese e anche di passare a condurre 39-38. Ancora Lenotti e Bianchi però riportano in vantaggio la Whirlpool che chiude il primo tempo 43-40.

Dopo la pausa lunga è Salò che prende con decisione l’iniziativa e va ancora a segno con la solita arma del tiro pesante. L’allungo prende forma a metà periodo ma non va oltre le tre lunghezze di divario. Immediata la reazione di Varese che di nuovo con Bianchi e Lenotti (39 e 19 punti alla fine) e con un positivo Palazzi propiziano il nuovo controsorpasso: 60-66 al 30′.
Ma è nelll’ultimo quarto che la Whirlpool riesce a cambiare decisamente l’inerzia della partita con una pressante difesa grazie a cui si recuperano numerosi palloni. Verso il 35′ nasce così un parziale di 10-0 e fa piacere vedere come tutti i giocatori utilizzati di Colombo rispondano alla chiamata. Solo Bernardi e Frattini restano in panchina perché indisponibili. Con un significativo parziale di 24-9 la Whirlpool termina così una grande prestazione di squadra e chiude meritatamente vittoriosa una partita difficile e in equilibrio sino all’ultimo quarto per merito dell’ ottima prestazione dei padroni di casa.

New Basket Salò – Whirlpool Varese 69-90 (22-27, 40-43; 60-66)

Salò: Mitov 5, Bresciani 7, Ramanzini 2, Testa 10, Ferrari, Lauro, Bertini 20, Pilati 6, Seminario 4, Tonesi, Olivieri 15. All.  Poli.
Varese: Casnici 4, Palazzi 9, Frattini, Bonin 1, Marku 2, Bernardi, Bianchi I.7, Presentazi 6, Bertoglio 3,  Lenotti 19, Bianchi S. 39. All. Colombo C.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.