Carnago perde partita e vetta del campionato

In B1 femminile la Zmc paga a caro prezzo la sconfitta con Flero. Castellanza corsara, Legnano ko. In A2 ritorna al successo la Mc Carnaghi

Sorride solo la Pallavolo Castellanzese nel weekend di serie B1 femminile. Le neroverdi di Bianchini superano con buona autorità Vigolzone in trasferta ma non sono imitate né da Carnago né da Legnano. La Zmc in particolare perde in un colpo sia la partita casalinga con Brescia, sia la vetta del torneo a favore di Busnago.
In serie A2 invece sorride la Mc Carnaghi Villa Cortese, tornata al successo in questo turn. Netto il 3-0 rifilato alla pericolosa Nocera Umbra.

Zmc Carnago – Metalleghe Flero 0-3 – Giornata no per le libellule che sul campo di casa cedono nettamente alla Metalleghe, quarta forza del girone. Più coriacee le bresciane che fanno propri i tre punti sfruttando una cattiva serata della Zmc che nel prossimo turno sfiderà proprio le neocapoliste di Busnago. La squadra di coach Pacifico è apparsa disorientata e poco reattiva: le varesine hanno patito l’assenza per infortunio di Pasini che ha fatto saltare gli equilibri interni al sestetto. Va anche detto che forse, se il primo set (chiusosi 27-29) fosse andato alle padrone di casa, l’andamento dell’incontro sarebbe potuto cambiare. Gasperini e compagne hanno comunque già ripreso il lavoro in vista del big match di sabato: la sfida a Busnago è lanciata.

Rolleri Vigolzone – Pall. Castellanzese 1-3 – Partita poco spettacolare a Vigolzone dove le neroverdi badano all’essenziale e incamerano tre punti importanti, presentando in campo anche Grimaldi al posto di Pedretti e il libero Orlandi al rientro da un lungo infortunio. Il primo set va alle "Streghe" senza troppi problemi ma Castellanza cala di concentrazione e concede il secondo parziale alle piacentine. Negli altri due set però le varesine ritrovano grinta e lucidita, approfittano dei problemi offensivi della Rolleri e chiudono la pratica. Bene, in particolare, Cinali e Mazza. Ora sale l’attesa per il match di sabato prossimo al PalaBorsani contro Asti.

Martesana Cologno – Focol Legnano 3-1 – La Focol non passa a Cologno dove patisce i duelli individuali fin dal primo set, nel quale Biganzoli si fa notare ma non basta con la maggior grinta delle padrone di casa. Legnano resta al palo nella seconda frazione ma Nale e Colonna guidano la squadra e fissano un 2-1 parziale che fa ben sperare. La squadra di Volpicella però sbaglia troppo a inizio di quarto set e a quel punto non bastano i diversi tentativi per riagguantare Cologno. Per la Martesana arriva così il successo e il sorpasso in classifica a Legnano.

B1 – Classifica: Busnago 34; CARNAGO 33; Casale M. 31; Flero 25; CASTELLANZA, Asti, Vigevano 23; Cologno M. 19, LEGNANO, Collecchio 18; Genova 17; Pro P. Milano 15; Vigolzone 9; Novara 6.

SERIE A2 – Torna a vincere in modo convincente la Mc Carnaghi: la squadra di Zanellati supera in modo netto Nocera Umbra che appaiava Blom e compagne in classifica a quota 32. Ora Villa Cortese ha raggiunto Parma in terza posizione a due soli punti dalla piazza d’onore occupata da Milano. Piacenza invece al momento pare irraggiungibile, a quota 42 punti. La partita di Vanzaghello ha poca storia: più equilibrati i primi due set quando comunque la Mc Carnaghi chiude a 21 e a 24. Il terzo parziale diventa poco più di una formalità: Blom e Ballardini chiudono in doppia cifra, Luciani e Biamonte aggiungono nove punti a testa e il 25-15 che chiude la partita fotografa in pieno i meriti delle ragazze affidate ad Annalisa Zanellati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.