Colombo: “Non spese esagerate, ma investimenti per il territorio”
Il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo spiega le spese per il cinquantesimo anniversario della città
«La nostra giunta punta sugli investimenti, non sulle spese inutili».
Il sindaco di Somma Lombardo non ci sta. E il giorno dopo l’ultimo attacco del Pd attraverso la stampa, precisa la posizione sua e del suo esecutivo non solo sugli stanziamenti per gli eventi legati al cinquantesimo, ma in generale sugli obiettivi che l’amministrazione si è prefissa e intende portare avanti per il rilancio del territorio cittadino.
«Mi spiace leggere sui giornali che il Pd, attraverso il segretario cittadino Francesco Calò, porge la mano – commenta il sindaco Colombo -. Mi spiace non certo perché non auspichi anch’io la collaborazione tra le forze che siedono in consiglio comunale, ma perché questo invito alla collaborazione arriva dopo che l’opposizione mi ha accusato di essere un assessore al Bilancio con le mani bucate. Siamo ben disposti a collaborare, ma sedendoci a un tavolo a ragionare sugli obiettivi che fanno parte di un programma di governo, senza essere sempre oggetto di strumentalizzazioni».
La Città di Somma Lombardo sta del resto puntando molto sul marketing territoriale, non certo inteso come pura vetrina, ma come volano di crescita economica.
«Questa Amministrazione – spiega ancora il sindaco Colombo – non vuole fare assistenzialismo fine a se stesso. Vuole fare assistenza, costruendo posti di lavoro sul territorio e per il territorio. Quelle che il Pd definisce “spese esagerate”, o peggio ancora, “inutili”, per noi sono investimenti per la Città, sono un modo per “vendere” il nostro territorio in modo positivo, creando occasioni per attirere gli imprenditori, le forze economiche e creare un ritorno anche sociale. Una visione ben diversa da quella con cui le opposizioni vogliono guardare quanto si sta facendo».
Il sindaco Colombo tiene anche a precisare che il suo non vuole essere un attacco o una polemica, ma solo un chiarimento a fronte delle critiche mosse.
«Invito tutti a vedere che cosa si va a realizzare e a creare sul territorio, anche nel campo culturale e del tempo libero, prima di criticare in maniera aprioristica – conclude il Sindaco Colombo -. La collaborazione non deve essere richiesta facendo forza sulle critiche, ma riuscendo a discutere su un progetto che va conosciuto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.