Comitato per i 50 anni di Somma, il PD chiede chiarezza

Il partito replica al sindaco Colombo che contestava la mancata nomina di un membro della minoranza e ne chiede la presenza in commissione partecipazione

Riceviamo e pubblichiamo una risposta del PD di Somma Lombardo al sindaco Guido Colombo sul mancato nominativo da parte delle minoranze per il comitato dei festeggiamenti per il 50° di Somma città.

La posizione del PD è chiara sulla questione del 50° di Somma Città.

1- non siamo contro i festeggiamenti
2- vogliamo sapere quali compiti ha questa commissione
3- vogliamo sapere se tale commissione gestirà e avrà voce in capitolo rispetto ai 220 mila euro

Per quanto riguarda gli ultimi 2 punti il sindaco non ci ha ancora risposto anzi diciamocela tutta, il sindaco con questo ultimo comunicato cerca di mischiare le carte in tavola senza dare una risposta.

Perchè diciamo questo? Perchè in tutte le salse e in tutti i modi stiamo facendo delle domande cui l’amministrazione non risponde. Anzi ogni volta che si parla dei festeggiamenti, l’opposizione viene insultata da questa amministrazione.

Il 2 febbraio in una conferenza stampa, dove potevano risponderci, ci hanno definito "provincialotti" perchè noi non siamo in grado di capire che questi sono investimenti di marketing territoriale che creeranno posti di lavoro.

Il 9 febbraio l’assessore Carioni per l’ennesima volta avrebbe potuto darci una risposta sul ruolo del comitato organizzatore dei festeggiamenti, invece assistemmo all’annuncio del primo investimento per i festeggiamenti che creerà posti di lavoro a Somma Lombardo: "la selezione di Miss Italia" (non siamo contro Miss Italia ovviament,e ma i diversi eventi non dovrebbe deciderli il comitato organizzatore? Qualcuno poi ci dovrebbe spiegare come un tale evento possa creare posti di lavoro sicuri nel tempo.)

Dopo questi due avvenimenti in mancanza di risposte il PD manda il proprio Capo Gruppo dal Sindaco per capire meglio la situazione, ma purtroppo non ci vengono date le risposte.

A questo punto, dopo aver fatto delle domande nelle sedi opportune (consiglio comunale), dopo che un nostro rappresentante è andato a chiedere formalmente al primo cittadino di darci le risposte, che non sono arrivate, prima di fare un nome di un rappresentante del PD vorremmo che ci venissero date delle risposte. Ed è per questo motivo che siamo intervenuti attraverso la stampa. Per la serie se non ci rispondono nelle sedi opportune, magari con la stampa sì.

Invece no: un altro comunicato in cui non ci sono risposte alle domande fatte. A questo punto qualcuno potrebbe dire: ma chi ve lo fa fare di cercare un dialogo quando il tuo interlocutore ti risponde in questo modo?

La risposta è semplice: il PD di Somma Lombardo ha a cuore la situazione dei propri cittadini che in questo momento di crisi si trovano in difficoltà ed è per questo che avanza questa proposta:
il 2 marzo molto probabilmente si terrà una Commissione Partecipazione. Perchè sig. Sindaco non telefona al nostro vice presidente Tappellini e annuncia la sua presenza per illustrare i compiti di questa commissione? Potremmo valutare, da questo confronto, l’opportunità di tirar fuori il nome.

Per finire alcune precisazioni:

"polemizzare" sui 220 mila euro non è "polemizzare" sul nulla (le ricordo che abbiamo fatto alcune proposte);
"polemizzare" sul fatto che qualcuno ha gia organizzato eventi (vedi Miss Italia) e la commissione per i festeggiamenti non c’è: non è polemizzare sul nulla.
quando lei dice che non è un comportamento corretto sapere le cose tramite mezzo stampa (cosa che si è rivelata non vera) le ricordo che il gruppo consiliare del PD ha saputo tramite mezzo stampa le seguenti cose: 
due rimpasti di giunta
Le diverse ubicazioni della nuova casa di riposo
il primo investimento lavorativo per il territorio ("selezione di miss Italia")
gli sviluppi della questione "Tangenziale"
gli sviluppi della quesitone "ospedale" (e la lista è lunga).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.