Da Haendel a Brahms. Un viaggio musicale da Londra a Vienna

In sostituzione al concerto della Camerata dei Laghi, mercoledì 25 febbraio alle 21 al Teatro del Popolo è in programma il concerto

In sostituzione al concerto della Camerata dei Laghi, mercoledì 25 febbraio alle 21 al Teatro del Popolo è in programma il concerto "Da Haendel a Brahms. Un viaggio musicale da Londra a Vienna", a cura dell’Istituto Superiore di Studi Musicali "G.Puccini" di Gallarate con la partecipazione di Giacomo Battarino.
Il concerto sarà aperto dal Coro di voci bianche formato da alunni del corso preparatorio che ci presenteranno un breve percorso corale con musiche di Mozart, Mendelssohn e altri. Seguirà quintetto di flauti, pianoforte solista con musiche di Chopin, trio di Brahms con clarinetto, violoncello e pianoforte e ancora pianoforte solista con la Rapsodia spagnola di Liszt. Chiuderà il Coro polifonico formato dagli alunni dei corsi avanzati dell’Istituto Puccini, con omaggi a due grandi protagonisti della storia della musica: Haendel (a 250 anni dalla morte) e Mendelssohn (a 200 anni dalla nascita). Ingresso: 8 euro.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.