Droga nei locali notturni, cinque in arresto

Tre cittadini albanesi e due italiani sono finiti nella rete dei carabinieri. Le indagini sono durate un anno, partite dalla denuncia di una ragazza. Il centro dello spaccio un bar di Cassano Magnago

Rifornivano di droga i locali notturni di Gallarate, Cassano Magnano, Cardano al Campo e Varese. I carabinieri di Gallarate, coordinati dal pm del tribunale di Busto Arsizio Sabrina Di Taranto, hanno arrestato cinque persone, tre cittadini albanesi e due italiani. Le indagini sono partite a inizio 2008, quando una ragazza denunciò ai militari di essere stata drogata in un bar, probabilmente da qualcuno intenzionato ad abusare di lei. Il progetto di stordirla a colpi di droga andò in fumo: ai carabinieri ha raccontato di essere in compagnia di un ragazzo, poi risultato estraneo alla vicenda. Gli uomini dell’Arma hanno seguito il giovane e scoperto che frequentava un bar di Cassano Magnano: all’esterno del locale i carabinieri hanno effettuato nell’ultimo anno numerosi fermi di giovani con addosso cocaina, hashish e marijuana, ricostruendo un ampio traffico di sostanze stupefacenti in buona parte della provincia. In manette questa notte, con l’apporto delle unità cinofile, sono finiti l’ex proprietario del bar cassanese (venduto nel corso del 2008), M. S., venticinque anni; Mascia Ilirian e Cristina Palmarini, fidanzati rispettivamente nati nel 1975 e nel 1983, residenti a Cislago da qualche tempo e incaricati dello spaccio a Varese; Xhafa Gentjan, trentantatrè anni di Cardano al Campo e Andrea Voja, classe 1982 di Gallarate. I tre albanesi hanno tutti precedenti per droga e armi, i due italiani sono incensurati. Il giro di spaccio di droga permetteva al gruppo di incassare circa mille euro alla settimana: nel corso del blitz notturno non è stata trovata droga, mentre nel corso delle indagini è ingente il quantitativo sequestrato dai militari, i quali hanno dato un colpo letale al traffico nei locali notturni della provincia di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.